,,

Incidente stradale alle porte di Roma, l'auto si ribalta: morti cinque ragazzi, in ospedale un sesto

L'incidente è avvenuto a Fonte Nuova su via Nomentana, l'auto si è ribaltata più volte. Drammatico il bilancio

Pubblicato: Aggiornato:

Ancora sangue sulle strade, grave incidente nella notte alle porte di Roma. Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Ferito e trasportato in ospedale un sesto giovane. Sul posto i soccorsi.

Auto si ribalta a Fonte Nuova

Il drammatico incidente è avvenuto attorno alle due della notte tra giovedì 26 e venerdì 27 gennaio a Fonte Nuova, a nord-est di Roma.

Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, per cause da accertare il conducente di una Fiat 500 avrebbe perso il controllo della vettura mentre viaggiava su via Nomentana, ribaltandosi più volte.

Incidente stradale alle porte di Roma, l'auto si ribalta: morti cinque ragazzi, in ospedale un sesto
 L’incidente alle porte di Roma, a Fonte Nuova

Drammatico bilancio: morti cinque ragazzi

Drammatico il bilancio dell’incidente. Nello schianto sono morti cinque dei sei ragazzi che viaggiavano a bordo dell’auto che, come reso noto dalle forze dell’ordine, era omologata per 4 persone. Il sesto, rimasto ferito, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ambulanza in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea di Roma dov’è ricoverato in gravissime condizioni.

Secondo quanto si apprende, a bordo della Fiat 500 c’erano quattro ragazzi e due ragazze di età compresa tra i 16 e i 22 anni. A perdere la vita sono stati tre ragazzi e due ragazze: Valerio DI Paolo (21 anni, alla guida dell’auto), Simone Ramazzotti (21 anni), Alessio Guerrieri (21 anni), Giulia Sclavo (18 anni) e Flavia Troisi (17 anni). A essere ricoverato in condizioni critiche è invece il 21enne Lorenzo Chiapparelli.

La ricostruzione dell’incidente

Sul luogo dell’incidente, oltre a 118 e vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Mentana e della Compagnia di Monterotondo per effettuare i rilievi del caso.

Secondo una prima ricostruzione riportata dal Corriere della Sera, intorno alle 2,30 la Fiat 500 con a bordo i sei ragazzi stava viaggiando in via Nomentana in direzione Roma quando il conducente ha perso il controllo. L’utilitaria si è ribaltata più volte ed è finita contro un palo della luce.

La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo sull’incidente per omicidio stradale. L’indagine, al momento, è a carico di ignoti.

Il precedente nel 2007

Proprio in quella stessa via dove nella notte tra il 26 e il 27 gennaio 2023 hanno perso la vita in cinque, nel 2007 c’era stato un altro gravissimo incidente che era costata la vita a cinque giovanissimi. Poco più avanti, dopo la rotonda, c’è infatti una targa commemorativa per la strage stradale che i cittadini della zona ancor oggi, più che mai, non dimenticano.

incidente-roma Fonte foto: Twitter VVF
,,,,,,,,