,,

Sanremo, Tiziano Ferro: decisione sul suo compenso. Delirio web

Il noto cantante ha preso una decisione importante e controcorrente sulla sua partecipazione al Festival

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non sarà in gara ma “semplicemente” ospite fisso del prossimo Festival di Sanremo. Tiziano Ferro però ha preso un’importante, per certi versi inattesa e controcorrente, decisione alla vigilia della settimana sanremese dove parteciperà a tutte le serata della grane feste della canzone italiana. Ha deciso cosa fare del suo compenso.

Il cachet di Tiziano Ferro sarà interamente devoluto in beneficenza (qualcosa meno dei 250mila euro di cui si era scritto nei giorni scorsi). Saranno cinque, una per ogni serata del Festival a cui il cantante prenderà parte, le associazioni a beneficiare della solidarietà di Ferro.

Queste sono le 5 associazioni a cui sarà destinato il compenso di Tiziano Ferro: AVIS, LILT, Centro Donna Lilith, Valentina Onlus, Chance For Dogs.
In particolare: la sede di Latina dell’AVIS, (Associazione Volontari Italiani del Sangue), di cui Tiziano è ambasciatore da quasi vent’anni; la LILT, ovvero la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale erano già stati donati i regali del matrimonio di Ferro; il Centro Donna Lilith, che fornisce accoglienza, assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti; l’Associazione Valentina Onlus, che assiste i malati oncologici; l’Associazione Chance For Dogs, che si prende cura dei cani randagi e abbandonati nonché della loro adozione.

Tiziano Ferro a Sanremo, anticipazioni. Nei giorni scorsi in una intervista doppia in cui si è appunto sdoppiato, sui social, Tiziano Ferro aveva dichiarato di voler portare sul palco dell’Ariston, oltre ad alcuni dei suoi successi, le canzoni di Mia Martini e Domenico Modugno. E ha anche annunciato un duetto con Massimo Ranieri in Perdere l’amore con cui il cantante napoletano vinse Sanremo nel 1988.

Intanto le 5 associazioni hanno espresso con una nota congiunta la loro gioia per la decisione presa dal cantante: “Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi”.

Un uomo dal cuore grande” è solo uno dei messaggi social che la gente, non solo i fan, stanno postando sui rispettivi profili social facendo balzare Tiziano Ferro in trend topic. Una scelta che qualche anno fa fece anche Maria De Filippi, nel 2017, presentando il Festival in coppia con Carlo Conti.

Tv: Finale X Factor Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,