,,

Sanremo, nessuna esclusione: Fedez sarà in gara

Fedez aveva pubblicato un video (poi rimosso) con un frammento della canzone con cui sarà in gara a Sanremo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fedez resta in gara al festival di Sanremo, a cui parteciperà in coppia con Francesca Michielin. Lo ha reso noto, riporta l’Ansa, la direzione artistica del festival, che ha deciso di non escludere il rapper da Sanremo 2021 per la vicenda del brano, pochi secondi, anticipato su Instagram.

“L’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito”, si legge nella nota diffusa dalla Rai.

”La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”, conclude la Rai.

Fedez-Sanremo, il caso

Il caso era scoppiato nella giornata di sabato, quando sul profilo Instagram di Fedez era stata pubblicata una storia in cui si sente un pezzo della canzone “Chiamami per nome”, che il rapper avrebbe presentato alla competizione assieme a Francesca Michielin.

Il video è stato subito rimosso ma non è servito a impedire che il frammento del brano iniziasse immediatamente a fare il giro dei social.

Com’è noto, il ferreo regolamento del Festival di Sanremo prevede che i brani presentati in gara devono essere inediti, quindi non possono essere riprodotti pubblicamente.

,,,,,,,,