,,

Fedez a rischio squalifica da Sanremo: cosa è successo

Il cantante avrebbe pubblicato un video (poi cancellato) con un frammento della canzone con cui sarà in gara al festival di Sanremo

Il cantante e produttore Fedez rischia la squalifica dal Festival di Sanremo a cui dovrebbe partecipare insieme a Francesca Michielin. Per errore, infatti, sarebbe stata pubblicata una storia sul suo profilo Instagram in cui si sente un pezzo della canzone “Chiamami per nome“, che appunto avrebbe presentato alla competizione.

Sui social sono molti gli utenti che si chiedono se questo “errore” possa costare al cantante la partecipazione al festival. La storia, è bene precisarlo, è stata poi eliminata dal profilo, ma potrebbe non essere sufficiente.

Sul profilo di Fedez è stato poi caricato un altro video, ambientato nello stesso posto del precedente, in cui il cantante chiede al figlio cosa ne pensa della canzone: ‘”Quanto ti piace da uno a dieci la canzone di Sanremo nuova?”. Il piccolo risponde “uno”, sollevando l’ilarità generale, mentre si sente qualcuno commentare: ”Non l’ha sentita…”.

Come riporta l’Ansa, la Rai e la direzione artistica del Festival di Sanremo si sono attivate per effettuare le dovute verifiche in attesa di prendere decisioni nei prossimi giorni.

Com’è noto, il ferreo regolamento del Festival di Sanremo prevede che i brani presentati in gara devono essere inediti, quindi non possono essere riprodotti pubblicamente.

A proposito della conduzione del festival, Amadeus ha preso una decisione dopo giorni di incertezze in cui sembrava volersi fare da parte.

VirgilioNotizie | 30-01-2021 22:06

,,,,,,,