,,

Sanremo, chi è Laura Chimenti: dal Premio Strega a Sanremo

Conosciamo una delle due giornaliste del Tg1 che accompagnerà Amadeus nella seconda serata di Sanremo

A dare un tocco di autorevolezza al Festival di Sanremo ci sarà anche lei, questa sera, per la seconda serata. Laura Chimenti salirà sul palco dell’Ariston con la collega, Emma D’Aquino. Entrambe saranno catapultate dalla scrivania del Tg1 al fianco di Amadeus. Conosciamo meglio la giornalista del Tg1, e non solo, tra curiosità, carriera e vita privata.

Laura Chimenti è nata a Roma il 25 febbraio 1976, ed è in Rai dal 1996. Al momento Chimenti è redattrice e inviata della redazione economica del Tg1 oltre che conduttrice dell’edizione delle ore 20 del Telegiornale dopo che Maria Luisa Busi, volto di punta del TG1, ha lasciato la conduzione per contrasti con la direzione di Augusto Minzolini. Prima di approdare alla conduzione serale del Tg1 ha condotto le edizioni delle 13.30 e delle 17. Nel 2013 ha condotto su Rai 1 il Premio Biagio Agnes con Gerardo Greco ed il Premio Strega con Antonio Caprarica.

Vita privataLaura Chimenti è sposata con Claudio Briganti, che di lavoro fa il manager ed è Presidente MSP Roma, il Movimento Sportivo Popolare Italia. La giornalista ha avuto tre figlie: Margherita, Bianca e Gloria. Di loro ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni: “La piccola ha cinque anni, troppo piccola. Le più grandi, quella di 13 e quella di 7 anni, vengono con me alle prove del vestito, mi danno consigli, le rendo partecipi. E poi la grande mi ha seguito a Sanremo”.

Esperienze extragiornalistiche, ha partecipato a Ballando con le Stelle, come opinionista, ed è stata ospite quella a Storie Italiane, La prova del cuoco, L’Eredità e Rischiatutto.

Sylvio Giardina vestirà per il prossimo Festival di Sanremo Laura Chimenti, che indosserà due abiti del noto stilista di ispirazione Art déco: “Il look che avrò a Sanremo riprodurrà la mia personalità, seria ma anche romantica” ha dichiarato in un’intervista la Chimenti. Anche lei, come la collega Emma D’Aquino che salirà con lei sul palco dell’Ariston, non percepirà alcun compenso.

Curiosità. Ha confessato di leggere l’oroscopo al mattino e di amare ballare anche se ha ammesso che non parteciperebbe mai da concorrente a Ballando con le Stelle. Proprio in prossimità del Festival di Sanremo, Laura ha aperto il suo profilo Instagram dove in tre settimane ha toccato quasi quota 3mila followers che sicuramente aumenteranno stasera.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-02-2020 15:10

chimenti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,