,,

Sanremo 2022, Drusilla Foer è la terza co-conduttrice: chi è, carriera, polemiche e cosa vestirà all'Ariston

La terza serata del Festival di Sanremo vedrà alla co-conduzione l'attrice Drusilla Foer: ecco chi è e la sua carriera

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa sera, giovedì 3 febbraio 2022, andrà in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2022, la prima occasione per il pubblico da casa per votare e dare la propria preferenza per i 25 artisti in gara. Sarà una serata ricca di ospiti e sorprese, ma soprattutto l’occasione di vedere sul palco dell’Ariston la terza co-conduttrice del Festival.

Dopo le prime due serate con Ornella Muti e Lorena Cesarini al fianco di Amadeus, la terza serata vedrà nel ruolo di co-conduttrice Drusilla Foer. Ecco chi è, la carriera e qualche rumors su cosa vestirà questa sera sul palco dell’Ariston.

Chi è Drusilla Foer, la co-conduttrice della terza serata di Sanremo 2022: la carriera

Originaria della Toscana, Drusilla Foer è il nome d’arte dell’attore Gianluca Gori. Dopo aver viaggiato in giro per l’Europa e nel mondo, Drusilla ha debuttato nel teatro e fatto tanto cinema e televisione.

“Anziana soubrette”, come ama definirsi, l’artista ha recitato nel film di Ferzan Ozpetek ‘Magnifica Presenza’ ma per il popolo del web è un’icona di stile capace di prestarsi anche al sostegno di cause sociali di grande importanza.

Cantante, attrice, pittrice, Drusilla Foer è un’artista a tutto tondo e la sua partecipazione al Festival di Sanremo non ha di certo lasciato indifferenti.

Sanremo 2022, Drusilla Foer è la terza co-conduttrice: chi è, carriera, polemiche e cosa vestirà all'Ariston
L’abbraccio di Amadeus e Drusilla Foer in conferenza stampa a Sanremo

Chi è Drusilla Foer, le polemiche dopo l’annuncio della conduzione di Sanremo 2022

Il personaggio costruito da Gianluca Gori fa parlare e discutere. Sposata con Hervé Foer, discendente nobile belga, Drusilla ha attirato le luci dei riflettori dopo l’annuncio di Amadeus tra le cinque donne scelte per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2022.

Tra i primi a puntare il dito contro la partecipazione della donna c’è stato il senatore leghista Simone Pillon, che si è opposto alla svolta LGBT di Sanremo chiedendo “tra i co presentatori un normale papà di ispirazione conservatrice”.

Di diverso avviso sono stati invece Vladimir Luxuria, che ha accolto la scelta di Amadeus come un messaggio “contro i pregiudizi”, e il vescovo di Sanremo Antonio Suetta che l’ha definita “il personaggio simpatico”.

Drusilla Foer e Sanremo, cosa vestirà sul palco dell’Ariston

Il personaggio di Drusilla Foer fa dunque discutere, ma cresce anche l’attesa per vederla sul palco dell’Ariston. Quali saranno le scelte stilistiche per il gran debutto alla conduzione del Festival?

Secondo quanto riferito dal proprio entourage la scelta della Foer, alta 1,80 e con 44 di piede, è ricaduta su abiti toscani e made in Firenze. Niente di particolare e spinto, come aveva dichiarato la stessa artista: “Farò fare qualche vestitino, poi metto quello che ho già”.

amadeus foer Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,