,,

Sanremo 2021 rinviato? Social scatenati, ma il sindaco chiarisce

Dopo le voci circolate su un possibile rinvio del Festival di Sanremo 2021, il sindaco Alberto Biancheri ha fatto chiarezza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nelle ultime ore sono circolate alcune voci circa un rinvio del Festival di Sanremo 2021, in relazione all’emergenza coronavirus che ha compromesso moltissimi eventi nel corso del 2020. La notizia ha presto trovato risonanza sui social network, ma il sindaco della città Ligure, Alberto Biancheri, ha messo a tacere le voci. Come riporta l’Ansa, ha dichiarato: “Il prossimo Festival di Sanremo, si terrà dal 2 al 6 marzo e se, più avanti, si ritenesse opportuno procedere a nuove valutazioni sulla data, insieme alla Rai, lo faremo ma ad oggi da parte del Comune non c’è stata alcuna richiesta di rinvio“.

Secondo le indiscrezioni, il festival avrebbe potuto slittare ad aprile, ma Biancheri ha ribadito: “Confermo che il dialogo con la Rai è quotidiano: stiamo lavorando al perfezionamento della nuova convenzione, con l’intenzione comune di fare un grande Festival 2021”.

“Capisco il grande interesse che suscita l’argomento – ha osservato il sindaco – ma la verità è che la situazione generale è in continua e rapida evoluzione ed è impossibile avere certezze sugli scenari futuri. Non sappiamo cosa potremo o non potremo fare a Natale, figuriamoci conoscere la situazione che avremo a marzo 2021″.

Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai1, durante un’intervista nell’ambito del festival Linecheck, ha spiegato: “Ogni giorno circolano voci e questo ci fa piacere, perché vuol dire che il tema sta a cuore alle persone. Abbiamo messo il cappello sulla settimana dal 2 al 6 marzo: navighiamo a vista come tutti nel Paese, ma al momento non c’è nulla di nuovo, confermiamo quelle date”.

A settembre, Amadeus aveva dichiarato che la presenza del pubblico sarebbe stata fondamentale e che non sarebbe stato contemplato alcun piano B. Premesse che allo stato attuale, in piena seconda ondata di Covid-19, potrebbero cambiare al mutare stesso dell’emergenza.

,,,,,,,,