,,

Sanremo 2020, la canzone di Diodato dedicata alla ex Levante

Il video di Coez dietro le quinte mette in imbarazzo la cantante sulla dedica di "Fa rumore"

Lo hanno pensato in molti ma a buttare la pulce nell’orecchio, come si suol dire, ci ha pensato Coez con tanto di video social dal backstage dell’Ariston alla proclamazione del vincitore di Sanremo 2020. Al suo fianco c’era Levante a cui sarebbe dedicata la canzone Fa rumore che ha portato al trionfo del Festival, Antonio Diodato.

Subito dopo la vittoria di Diodato, Coez ha postato un video sul suo profilo Instagram direttamente dal backstag: “Io l’avevo detto che vinceva Diodato eh!”. Poi rivolgendosi a Levante, in passato ex fidanzata di Diodato, aggiunge: “Questa l’ha dedicata a te“. Lei scoppia a ridere, fa no col dito e imbarazzata va via.

Levante e Diodato hanno vissuto un amore intenso, anni fa, tenuto segreto e sconosciuto ai fan, arrivato dopo la fine del matrimonio di Levante con Simone Cogo, polistrumentista dei The Bloody Beetroots. I due sono ancora in ottimi rapporti, la stessa Levante ha dichiarato a margine del Festival, di messaggiarsi ogni tanto con Diodato, di vedersi di rado e di essere contenta per la sua presenza a Sanremo.

Come riporta il Corriere della Sera non sarebbe la prima canzone che Diodato dedica alla sua ex Levante: anche «Cretino che sei» pare fosse per la cantante in passato anche giudice di X Factor. Lui a suo tempo aveva infatti spiegato: «Mi ero davvero convinto di poter vivere senza amore. Ma poi è arrivato il suo sguardo e… Sì, lo so, sono un cretino e sono pure felice di esserlo». Più palese la canzone che Levante ha scritto per Diodato, dal titolo emblematico “Antonio“: «È stata scritta prima della fine della storia. È stato un amore bello, senza gossip, che non si trova su internet. In un disco dedicato alla memoria, tra nomi e luoghi, non poteva mancare nessuno».

VIRGILIO NOTIZIE | 09-02-2020 10:39

diodato-levante Fonte foto: Ansa
,,,,,,,