,,

Antisemitismo, Salvini individua i responsabili: l'attacco

Il leader della Lega Matteo Salvini ha individuato i responsabili della diffusione dell'antisemitismo in Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini ha rilasciato un’intervista al giornale ‘Israel Ha-Yom’, nel corso della quale ha annunciato che, se diventerà premier, riconoscerà Gerusalemme come capitale di Israele. In risposta a una domanda sul risorgere dell’antisemitismo in Europa, il leader della Lega ha detto: “A mio avviso questo ha a che vedere con il rafforzamento negli ultimi anni dell’estremismo e del fanatismo islamico“.

Salvini ha poi aggiunto: “È molto importante sottolineare che ciò è legato al fatto che certi elementi nel mondo accademico e nei media sono mobilitati contro Israele ed essi creano odio verso Israele per giustificare l’antisemitismo”.

Ancora il leader della Lega: “Ora la massiccia presenza di immigrati provenienti da paesi musulmani contribuisce alla diffusione dell’antisemitismo anche in Italia”.

Salvini ha anche detto: “C’è un antisemitismo dell’estrema destra e dell’estrema sinistra. Pensiamo a Jeremy Corbyn o ad attivisti della sinistra in Germania che non vogliono essere come i nazisti eppure si trovano a boicottare prodotti israeliani”.

Ad una domanda sui rapporti della Lega con “gruppi politici antisemiti”, come riporta ‘Ansa’, Salvini ha risposto di “non avere alcun legame con quelle organizzazioni”.

Poi, ha detto: “Alle elezioni, partiti come CasaPound, Forza Nuova e Fiamma si presentano contro di noi. Noi non abbiamo legami con loro”.

Antisemitismo, Salvini individua i responsabili: l'attacco Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,