,,

Salvini, una ragazza lo strattona e gli strappa la camicia

Durante una tappa del suo tour elettorale Matteo Salvini è stato strattonato da una giovane, che gli ha strappato la camicia

Piccolo incidente per Matteo Salvini durante il suo tour elettorale per le elezioni regionali. Poco dopo il suo arrivo a Pontassieve, una delle tappe di oggi in provincia di Firenze, il segretario della Lega è stato strattonato da una giovane che gli ha strappato la camicia e anche la catenina che aveva al collo. Lo riporta l’Ansa.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno identificato la giovane, una ventenne originaria del Congo. La questura sta svolgendo accertamenti sulla ragazza e parla di una persona “in evidente stato di alterazione psico-fisica”.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, non si sarebbe trattato di un gesto programmato. La giovane stava tornado a casa dal lavoro e si sarebbe trovata casualmente in mezzo ai sostenitori della Lega che erano attorno a Salvini.

A questo punto ne avrebbe approfittato per avvicinarsi all’ex ministro e afferrarlo per la camicia. L’episodio, spiega la polizia, non sarebbe legato alla manifestazione di protesta contro Salvini in corso a Pontassieve.

Camicia strappata, le parole di Salvini

Tutto bene tranquilli, nessun problema fisico. La camicia strappata la posso ricomprare, il rosario strappato con violenza dal collo che mi aveva donato un parroco purtroppo no.” Così Matteo Salvini ha commentato su Facebook l’aggressione subita.

“A questa rabbia – ha aggiunto – rispondo col sorriso e col lavoro, evviva l’Italia delle donne e degli uomini che credono nella libertà, nella serenità e nel lavoro. Per la ‘signora’ che mi ha aggredito e insultato non provo rabbia, solo pena e tristezza. Avanti, senza paura e a testa alta”.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-09-2020 14:07

Venezia, Salvini sul red carpet con Francesca Verdini Fonte foto: Ansa
Venezia, Salvini sul red carpet con Francesca Verdini
,,,,,,,