,,

Salvini contro i tortellini di pollo: attacco a vescovo Bologna

Il leader della Lega: "Negare la nostra storia in nome di un frainteso rispetto è semplicemente una follia"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini si è schierato contro la decisione del vescovo di Bologna, Matteo Zuppi, di lanciare in occasione della festa del patrono il cosiddetto “tortellino dell’accoglienza“, con carne di pollo al posto di quella di maiale, per venire incontro a chi non mangia carne di maiale per motivi religiosi.

In una diretta su ‘Facebook’, Matteo Salvini ha dichiarato: “Il vescovo di Bologna, che sta per essere nominato cardinale, ha proposto i tortellini senza maiale nel nome del rispetto e dell’accoglienza. Giustamente i bolognesi sono insorti. È come proporre il vino senza uva, il cioccolato senza cacao. Ma veramente stiamo scherzando? Aveva stra-ragione Oriana Fallaci. Il problema non sono quelli che arrivano da lontano o gli islamici, ma gli italiani che si vergognano di quello che sono e che cancellano millenni di storia, cultura e tradizione, dal tortellino al crocifisso. Stiamo vivendo un periodo incredibile“.

Il leader della Lega ha poi dichiarato: “Negare la nostra storia in nome di un frainteso rispetto è semplicemente una follia. Come se qualcuno di noi volesse andare nei paesi arabi e insegnare loro cosa devono mangiare e bere e come devono pregare. Quelli ti prendono per matto”.

Paola Lazzari Pallotti, presidente dell’Associazione Sfogline (che ha messo a punto la ricetta dei tortellini di pollo), ha difeso l’iniziativa. Queste le sue parole riportate dall”Huffington Post’: “In questa variante lo possono mangiare tutti, sia chi non mangia il maiale per motivi religiosi ma anche la persona più anziana che preferisce stare leggera”.

Salvini contro i tortellini di pollo: attacco a vescovo Bologna Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,