,,

Matteo Salvini contro il ministro dell'Ambiente Costa: "Follia!"

Il leader della Lega ha attaccato il ministro dell'Ambiente sul cosiddetto 'decreto clima'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’ex ministro dell’Interno e vice premier del Governo Conte I, Matteo Salvini, è tornato ad attaccare l’attuale esecutivo sui social.

Su ‘Twitter’, il leader della Lega si è scagliato contro il ministro dell’Ambiente Sergio Costa (già ministro nel governo Lega-M5S e confermato per il Conte bis) a proposito del cosiddetto “decreto clima“. Queste le parole di Matteo Salvini: “Altro che ‘decreto clima’, quella proposta del ministro dell’Ambiente e di questo governo di ignoranti e incompetenti è una FOLLIA che rischia di danneggiare migliaia di aziende agricole e il territorio che le circonda. Giù le mani dall’agricoltura più sostenibile d’Europa!”.

Nelle scorse ore, in occasione della manifestazione “Atreju”, Salvini aveva già sferrato un altro attacco al governo M5S-PD: “Che Pd e Cinque stelle fossero d’accordo è chiaro anche ai pali della luce di Roma. Quando ho visto che i voti dei 5 stelle sono stati fondamentali per far partire la nuova commissione voluta da Parigi e Berlino, ho pensato ‘questi si sono venduti'”.

E poi: “Il potere e le poltrone sono un collante fortissimo, ma non sono d’accordo su nulla. Stiamo assistendo ad una vergogna senza precedenti. Mi auguro che il popolo italiano si faccia sentire. La sinistra critica la piazza perché evidentemente quando ci vanno loro prendono pomodori e peperoni. Si tengano il palazzo, io mi tengo la piazza. E ci vediamo insieme a Giorgia Meloni il 19 ottobre a piazza san Giovanni a Roma”.

Matteo Salvini contro il ministro dell'Ambiente Costa: "Follia!" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,