,,

Salvini contro Azzolina: "Non passerebbe l'esame di maturità"

Il segretario della Lega si scaglia contro la ministra dell'Istruzione sulla riapertura delle scuole

Il segretario della Lega si è scagliato duramente contro la ministra dell’Istruzione riguardo la mancata riapertura delle scuole. Matteo Salvini, intervistato dai microfoni di ‘Non stop news’ su Rtl, ha sottolineato che Lucia Azzolina non passerebbe l’Esame di Stato delle superiori.

“La riapertura delle scuole è un tema che stiamo affrontando dalla fine di aprile. È chiaro che nel pieno della pandemia nessuno si sognava di riproporre le riaperture. Ma in tutta Europa, moltissimi Paesi hanno riaperto le scuole da maggio“, ha dichiarato il capo del Carroccio.

“In Italia ci siamo fermati a parlare del plexiglas, con un ministro assolutamente inadatto che, se facesse la maturità, non penso passerebbe l’esame“, ha lanciato l’affondo Matteo Salvini, riferendosi alla bagarre degli scorsi giorni con Lucia Azzolina riguardo i dispositivi di protezione attorno ai banchi delle scuole.

“Stando ai dati scientifici avremmo potuto riaprire, in linea con gli altri Paesi europei, alla fine di maggio”, ha concluso il segretario della Lega su Rtl.

VirgilioNotizie | 15-06-2020 13:23

Maturità 2020, si insediano 13mila commissioni: riaprono scuole Fonte foto: Ansa
Maturità 2020, si insediano 13mila commissioni: riaprono scuole
,,,,,,,