,,

Matteo Salvini e ipotesi nuova alleanza con Di Maio: l'annuncio

Il leader della Lega Matteo Salvini si è espresso pubblicamente su un possibile 'ritorno di fiamma' con Di Maio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato pubblicamente le voci su una possibile nuova alleanza col capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. Nei giorni scorsi, la numero uno di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni aveva detto a tal proposito: “Spero che Salvini non lasci una porta aperta all’alleanza con Di Maio, vedo che Di Maio la lascia aperta. Gliel’ho già detto e glielo ripeto: Matteo, dì una volta per tutte che non farai mai più un’alleanza con Di Maio e con M5S”.

Matteo Salvini ha risposto all’appello di Giorgia Meloni. A chi gli ha chiesto se potesse esserci un ritorno di fiamma con il Movimento 5 Stelle, il leader della Lega, come riporta ‘Ansa’, ha replicato: “Indietro non si torna. Di Maio e Grillo hanno scelto il Pd e Renzi, hanno scelto i poteri forti e la finanza, quindi li lascio in questa compagnia senza nessun rimpianto”.

Salvini, in polemica col Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul Mes, ha poi ribadito di volere un incontro col Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Se qualcuno manca di parola e rispetto al Parlamento o chiede scusa o ne paga le conseguenze”.

Ancora il leader della Lega sul Meccanismo Europeo di Stabilità: “Prima di sottoscrivere qualunque accordo bisogna tornare in Parlamento perché il Parlamento disse che non si firma nulla. Noi non abbiamo cambiato idea e, se anche il Cinque Stelle non lo ha fatto Conte non è autorizzato a firmare nulla”.

Anche il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico ha commentato i rumours su un possibile riavvicinamento tra Di Maio e Salvini. Queste le sue parole, pronunciate col sorriso, riportate da ‘Ansa’: “Non sono mai per i ritorni di fiamma”.

 

Matteo Salvini e ipotesi nuova alleanza con Di Maio: l'annuncio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,