,,

Rosolino e la foto con la Marmolada alle spalle: bufera per la frase su Instagram, la replica dell'ex atleta

Massimiliano Rosolino ha condiviso una foto su Instagram, in cui sorride, con la Marmolada alle spalle. Pioggia di critiche, la replica dell'ex atleta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Massimiliano Rosolino nella bufera. L’ex nuotatore è finito nel mirino delle critiche per una foto pubblicata su Instagram nella giornata di mercoledì 6 luglio. Nello scatto, opera della fotografa brasiliana Ludmila Andrade, il campione olimpico si mostra sorridente, con tanto di didascalia: “Chi non ride non vince“. Il problema è che la location della foto è Canazei e alle spalle di Rosolino c’è la Marmolada, su cui pochi giorni fa hanno perso la vita 9 persone, 3 quelle tutt’ora disperse. Gli utenti, su Instagram, gliel’hanno fatto notare in maniera più o meno veemente.

La foto e la frase

Massimiliano Rosolino, ai microfoni del Corriere della Sera, ha spiegato di essere stato a Canazei (come dimostra la geolocalizzazione che emerge dal profilo della fotografa brasiliana, Ludmila Andrade), a pochi chilometri dal luogo del crollo della Marmolada, la settimana scorsa.

Lo scatto è quindi antecedente, nonostante sia stato pubblicato mercoledì 6 luglio: la tragedia è invece datata domenica 3 luglio.

Oltre alla foto, anche la frase non è stata digerita da diversi utenti: “Chi non ride non vince“.

La spiegazione di Rosolino

Rosolino ha spiegato che “la foto risale a una settimana fa, dunque ben prima della tragedia della Marmolada. L’ho messa perché sul profilo Instagram mi piace condividere il vissuto personale e i luoghi belli”.

“Lungi da me l’idea di offendere o di ferire qualcuno – ha aggiunto -: non mi sento un criminale, ma di sicuro in futuro starò più attento”.

rosolino marmolada instagramFonte foto: Instagram
Lo screenshot del profilo Instagram di Rosolino, con la foto e la frase al centro delle polemiche

Chi lo attacca e chi lo difende

In tanti lo hanno attaccato, in maniera più o meno feroce.

Da “Tempismo perfetto, direi“, a “Ma non ti vergogni a pubblicare una foto dove sono morte persone…. è proprio vero, a voi gente di spettacolo non ve ne frega niente”.

C’è però chi lo difende: “Ora per una fotografia, c’è una polemica social. Cosa c’entra lui per la disgrazia avvenuta?“.

E ancora: “Quanti finti moralisti da social. È il suo profilo, pubblica quello che vuole e quando vuole. Segnalate a Instagram di rimuovere tutte le foto scattate sulle Alpi per i prossimi 5 anni perché voi dovete fare i moralisti”.

marmolada-rosolino Fonte foto: Instagram
,,,,,,,,