Incendio a Roma dopo l'esplosione di un palazzo a Torre Angela
Una fuga di gas ha causato l'esplosione di un palazzo nel quartiere residenziale di Torre Angela, che poi ha preso fuoco
Paura a Torre Angela, quartiere di Roma che si trova nella parte orientale della Capitale, a ridosso del Raccordo. Un boato ha svegliato via Atteone. Dopo lo scoppio, forse dovuto a una fuga di gas, le fiamme hanno invaso una palazzina di tre piani. Ne dà notizia l’Ansa.
L’esplosione è avvenuta attorno alle 7.30 in un appartamento all’ultimo piano della palazzina, probabilmente per una fuga di gas. Lo scoppio ha provocato il crollo di una parte del muro e del solaio della casa.
Ferite tre persone: un uomo di 67 anni, proprietario dell’appartamento dove è avvenuta la detonazione, è rimasto ustionato ed è stato trasportato al Centro grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio.
Ferite in modo lieve e non in pericolo di vita, due persone che si trovavano nell’appartamento accanto. Sono state trasportate una al Policlinico Casilino e una al Policlinico Universitario di Tor Vergata.
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. I carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati hanno fatto evacuare lo stabile, al civico 136, e la Polizia locale del Gruppo Torri ha chiuso la strada.
Sul posto anche i tecnici di Italgas, che hanno iniziato le indagini per identificare la causa dell’incendio.
Per ore si sono cercati eventuali dispersi. I pompieri hanno recuperato un cane dalle fiamme e ne stanno cercando un altro.
Nella serata di lunedì 13 settembre un altro incendio a Roma, nell’ex fabbrica di penicillina di via Tiburtina, ha tenuto occupate le forze dell’ordine. Lo stabile occupato avrebbe preso fuoco a causa di un fornelletto usato da un clochard.