Roma, bar aperto h24 di viale Giuseppe Sirtori teatro di risse e episodi violenti: locale chiuso per 15 giorni
Un bar di Roma è stato chiuso per 15 giorni a causa di schiamazzi notturni e episodi di violenza, disturbando i residenti.
Un bar di Roma è stato chiuso per 15 giorni a causa di schiamazzi notturni e episodi di violenza. Gli agenti della Polizia di Stato del XI Distretto San Paolo hanno preso questa decisione dopo numerose segnalazioni dei residenti.
Le segnalazioni dei residenti
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, il bar di Viale Giuseppe Sirtori era aperto 24 ore su 24 e negli ultimi tre mesi ha ricevuto più di dieci telefonate al 112 per disturbo della quiete pubblica. Le lamentele riguardavano principalmente gli schiamazzi notturni degli avventori.
Episodi di violenza
Oltre alle segnalazioni, due gravi episodi di violenza hanno contribuito alla decisione di chiudere il locale. Il primo episodio, avvenuto a gennaio, è iniziato con una lite all’interno del bar e si è esteso all’esterno. Il secondo, avvenuto l’8 marzo, ha visto un alterco tra avventori e un dipendente sfociare in una maxi rissa in strada, coinvolgendo diversi giovani, molti dei quali feriti. Durante l’episodio, uno dei partecipanti ha minacciato gli altri con una pistola.
Indagini e controlli
Le indagini avviate dagli agenti hanno portato all’identificazione e alla denuncia di 11 persone, di cui 8 con precedenti di polizia. Un controllo amministrativo effettuato con la ASL ha rilevato violazioni igienico-sanitarie e la presenza di persone già note alle forze dell’ordine.
Provvedimenti futuri
Il Questore ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. come risposta al degrado e all’allarme sociale percepito. Nel decreto notificato ai titolari, è stato precisato che, in caso di recidiva, la licenza potrebbe essere revocata. Maggiori dettagli su Roma.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.