,,

Rita Dalla Chiesa candidata con Forza Italia alle elezioni politiche: niente Gf Vip, la scelta di Berlusconi

Rita Dalla Chiesa potrebbe diventare deputata: candidata alla Camera in Liguria e in Puglia con Forza Italia, la rinuncia al Grande Fratello Vip

Pubblicato il:

Dalla tv al Parlamento, rinunciando anche al Grande Fratello Vip. Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto ucciso dalla mafia nel 1982 e storica conduttrice di Forum, fortunata trasmissione di Rete 4, sarà candidata alla Camera in Liguria (come capolista) e anche in Puglia, nel collegio Molfetta-Bari. Insomma, potrebbe diventare una deputata.

Rita Dalla Chiesa candidata con Forza Italia

Tutti i nomi dei candidati nelle varie liste dei partiti dovranno essere presentati entro le ore 20 di lunedì 22 agosto.

Ci sarà anche quello di Rita Dalla Chiesa: la conduttrice è candidata come capolista al proporzionale della Camera in Liguria, ma anche in Puglia, dove avrà un collegio uninominale blindato (Molfetta-Bari). Dietro di lei Michele Boccardi, Maria Tiziana Rutigliani e Domenico Damascelli.

Dalla Chiesa correrebbe anche come capolista in Liguria, secondo quanto riferito dal Secolo XIX.

Capolista al Senato al proporzionale (Foggia-Andria-Bari-Taranto-Lecce) ci sarà invece la senatrice Licia Ronzulli, fedelissima di SilvioBerlusconi (che nel frattempo ha ‘promosso’ Giorgia Meloni premier).

La mossa di Berlusconi: niente Gf Vip per Rita Dalla Chiesa

La candidatura di Rita Dalla Chiesa alle prossime elezioni metterebbe a tacere ogni ipotesi su una sua presunta partecipazione al prossimo Grande Fratello Vip.

rita dalla chiesaFonte foto: IPA
Rita Dalla Chiesa

La stessa si era detta disponibile a prendere parte al reality condotto da Alfonso Signorini.

Al momento, in merito alla sua candidatura, Rita Dalla Chiesa non ha rilasciato dichiarazioni sui suoi social.

La candidatura a sindaca di Roma

Non è la prima volta che la politica flirta con Rita Dalla Chiesa.

Nel 2016, infatti, l’ex conduttrice di Forum era stata individuata come possibile candidata a sindaca di Roma per il centrodestra.

Sondaggi politici, due partiti in ascesa: chi vincerebbe se si votasse oggi Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, due partiti in ascesa: chi vincerebbe se si votasse oggi
,,,,,,,,