,,

Spostamenti tra Regioni, Boccia incontra Fontana: la data chiave

Le tempistiche nella nota diffusa dal ministro e dal governatore della Lombardia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi che vorrebbe i confini di alcune Regioni ancora chiusi, addirittura fino a metà giugno. A rischio ci sarebbero Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna: gli spostamenti da e verso quei territori potrebbero infatti dipendere dai dati che si registreranno in questa settimana. Anche per questo motivo il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, si è recato a Milano per incontrare con il governatore della Lombardia, Attilio Fontana. Lo riporta l’Ansa.

In merito agli eventuali spostamenti extraregionali, “in termini generali si è ritenuto opportuno attendere quantomeno il flusso dei dati fino a giovedì per effettuare valutazioni più circostanziate”. Lo riferisce una nota congiunta di Boccia e Fontana, diffusa al termine dell’incontro che si è tenuto a Palazzo Lombardia.

L’incontro è stato definito da entrambi “utile e positivo“.

“Ci siamo confrontati in termini di carattere generale, sulla situazione della Lombardia e dell’intero Paese – spiegano Boccia e Fontana – e abbiamo condiviso quanto sia importante non abbassare la guardia. Gli sforzi compiuti dai lombardi e dagli italiani sono stati grandi e non possono essere vanificati”.

App Immuni, le prime immagini: ecco le funzioni e i menù Fonte foto: Ansa
App Immuni, le prime immagini: ecco le funzioni e i menù
,,,,,,,,