,,

Restate a casa, i vip lanciano il messaggio e intrattengono i fan

Coronavirus, raccomandazioni social da cantanti, attori, presentatori e politici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Restate a casa. È la regola base che dobbiamo seguire e che ci viene ricordata giornalmente da personaggi della tv, cantanti, attori, conduttori e politici. Tutti uniti per cercare di superare il più velocemente possibile questo difficile momento. Non solo raccomandazioni perché molti vip si sono attrezzati e hanno deciso di trascorrere del tempo insieme ai propri fan aprendo le porte dei loro salotti.

Tra questi ad esempio c’è Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) che su Instagram ha parlato con i suoi follower e provato a strimpellare un oud arabo. Francesco Gabbani, terzo classificato a Sanremo 2020, ha intrattenuto i suoi fan con un concerto acustico realizzato in diretta nel suo tinello. Iniziativa molto apprezzata con diversi utenti che hanno ringraziato il cantante per quanto fatto: «Sei stato una boccata d’aria fresca, ci voleva proprio», «Grazie Francesco un po’ di musica ci tira su», «È stata una live molto molto bella. Grazie e restiamo uniti anche a distanza». Anche il vincitore del Festival Diodato ha lanciato un messaggio ai suoi fan via social, così come Laura Pausini. Gianna Nannini e Gigi d’Alessio invece hanno annunciato che oggi si esibiranno su Instgram in live mentre domani Alex Britti darà lezioni di chitarra in diretta streaming.

Non solo cantanti ma anche attori. Giorgio Panariello si è rivolto al pubblico indossando una mascherina su cui ha disegnato un sorriso e ha terminato il video con una frase di Charlie Chaplin: «Un giorno senza un sorriso è un giorno perso», mentre il comico Enrico Bertolino ha improvvisato un suo spettacolo. Messaggi che sono arrivati, in forma istituzionale, anche da esponenti politici: la sindaca di Roma Virginia Raggi ha parlato dall’interno del Campidoglio, mentre il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, da uno studio con scaffalature piene di libri.

Tanti messaggi dunque provenienti da persone differenti ma una solo cosa da fare: Restare a casa.

Diodato Panariello Fonte foto: Instagram
,,,,,,,,