,,

Renzi: "Stato emergenza è disoccupazione. Berlusconi un artista"

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha detto che l'emergenza più difficile ora è la disoccupazione. Inoltre ha parlato dei piani di Berlusconi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a margine della presentazione del suo libro a Scandicci, ha espresso diverse opinioni a riguardo dei temi caldi di questi giorni.”Penso che il vero stato emergenza non sia tanto l’aspetto sanitario ma quello occupazionale”, le parole dell’ex presidente del Consiglio che ha aggiunto: “Abbiamo 43 persone in terapia intensiva e 500 mila persone disoccupate. Ragioniamo, discutiamo, il problema è come fare cose che servono agli italiani”.

Renzi ha parlato anche delle voci che vorrebbero Berlusconi pronto a sostenere l’esecutivo: “A ottobre Forza Italia entra nel governo? Secondo me Berlusconi non lo farà mai. Lui è un artista, fa credere a tutti che fa il contrario di tutto e poi rimane nel centrodestra”.

“Se fossi al Governo 100 miliardi li spenderei così e così. Certo non farei task force, nel giro di tre giorni si spenderebbero forse anche troppo velocemente, dice qualcuno. Sicuramente non farei commissioni bicamerali da dare a Brunetta. Però non vivo del desiderio di tornare lì”, ha dichiarato in merito al dibattito sulle commisisoni bicamerali relative al Recovery Fund.

Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso Fonte foto: ANSA
Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso
,,,,,,,,