,,

Renzi contro Salvini, scintille in tv: durissimo faccia a faccia

Scontro tra Renzi e Salvini su Mes e quota 100: il leader della Lega evoca le barricate in Parlamento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scontro durissimo tra Matteo Renzi, leader della Lega, e Matteo Salvini, capo politico di Italia Viva. Intervenuti in diretta su SkyTg24, i due Matteo hanno dato vita a un vivace faccia a faccia su temi scottanti come quello del Mes e quota 100.

A far partire le scintille è stato Renzi: ”Nel merito sono felicissimo che Salvini abbia iniziato a studiare le regole europee…”, ha ironizzato il leader di Italia Viva che ne ha approfittato per lanciare una frecciata anche a Giorgia Meloni.

“Se ci danno 37 miliardi, non è come dice la Meloni – ha detto Renzi riferendosi alla leader di Fratelli d’Italia – che bisogna tagliare da altre parti. Ci danno i soldi per spenderli nella sanità, punto. Li chiediamo noi, non perché siamo geni, perché abbiamo il debito pubblico, anche perché qualcuno ha fatto nel governo precedente quota 100 mettendo in difficoltà i conti dello Stato con le pensioni…”.

Immediato l’intervento di Matteo Salvini, che ha duramente attaccato l’avversario politico: ”Guai a toccare quota 100 per tornare alla Fornero: su questo faremo le barricate dentro e fuori il Parlamento. Lo dico già adesso: se provate a tornare alla legge Fornero, cancellando quota 100, dalla Lega avrete le barricate”.

Dopo l’avvertimento lanciato da Salvini, Renzi ha lanciato la frecciata finale: ”Salvini non ti ho interrotto, ti ho fatto parlare e rispettato, ora fai parlare me e se pensi che mi faccia paura una evocazione delle barricate…”.

Tutte le mascherine di Salvini e il loro significato Fonte foto: Ansa
Tutte le mascherine di Salvini e il loro significato
,,,,,,,,