,,

Renzi, l'annuncio su Italia Viva nel "futuro della politica"

Il leader di Iv Matteo Renzi, nella sua eNews settimanale, ha annunciato una data importante per il partito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader di Iv Matteo Renzi, nella sua eNews settimanale, ha annunciato una data importante per il partito: “Sabato 1 febbraio e domenica 2 febbraio terremo la Prima Assemblea Nazionale di Italia Viva. E lì finalmente si parte in modo strutturato su tutto il territorio nazionale”.

Italia Viva, Prima Assemblea Nazionale

“Chi vuole darci una mano si faccia vivo sulla piattaforma”, ha proseguito Renzi. “Chi vuole darci un aiuto economico è il benvenuto perché come sapete dopo ciò che è successo ne abbiamo molto bisogno”.

Italia Viva, secondo l’ultimo sondaggio Ixè, si attesta il 3,6% delle intenzioni di voto. Il senatore sottolineato: “Il 2 febbraio tutto sarà pronto per la partenza formale del nostro viaggio nel futuro della politica italiana. Sempre a febbraio uscirà il mio nuovo libro. Il giorno della presentazione annunceremo anche le 100 località in cui faremo le presentazioni da qui a luglio”.

Renzi, “Italia spettatrice e non protagonista nel Mediterraneo”

Renzi si è poi concentrato nella sua eNews sugli equilibri internazionali: “L’Italia spettatrice e non protagonista nel Mediterraneo è una sconfitta per tutti. La politica estera di un Paese si fa con il lavoro quotidiano, durissimo, non con una photo opportunity”.

“È la politica internazionale a caratterizzare i primi passi di questo nuovo anno”, ha aggiunto il senatore. “Le tensioni tra Stati Uniti e Iran sono molto preoccupanti ma personalmente sono molto più preoccupato per l’atteggiamento turco nel Mediterraneo e in Libia“.

“Nel progressivo disimpegno Usa – ha chiosato Renzi – e nel clamoroso silenzio europeo, i soggetti che stanno giocando un ruolo decisivo sono sempre più Russia e Turchia. E la cosa è inquietante soprattutto per il ruolo strategico che il Mediterraneo ha sempre avuto e sempre avrà nella politica italiana”.

Strage alla sepoltura di Soleimani: 56 morti nella calca Fonte foto: ANSA
Strage alla sepoltura di Soleimani: 56 morti nella calca
,,,,,,,,