,,

Renzi si scatena su Draghi: "He's the best, the best, the best"

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha rilasciato un'intervista in cui ha fatto il tifo per il premier incaricato Mario Draghi: "Is the best"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Renzi ha rilasciato un’intervista alla rete televisiva Cnbc in cui si è scatenato parlando del nuovo premier incaricato Mario Draghi: “Is the best, the best, the best”, ovvero in italiano “il migliore, migliore, migliore”, ha ripetuto davanti alle telecamere il leader di Italia Viva.

“L’Italia è in ottime mani e questa è la priorità – ha argomentato Renzi parlando della figura incaricata a formare il nuovo governo – Mario Draghi è un uomo speciale, è stato governatore della Banca d’Italia e presidente della Bce. Molti pensano che la mia strategia di aprire una crisi politica nella pandemia non sia stata buona. Ma io pensavo che nella pandemia ci fosse una possibilità incredibile di cambiare tutto”.

“Mario Draghi probabilmente è l’uomo migliore, migliore, migliore per fare il primo ministro in questo momento. Sono sicuro che l’Italia ora abbia un sogno che è nelle mani di Mario Draghi”, ha dichiarato con enfasi Matteo Renzi.

Il quadro politico, a detta del leader di Italia Viva, è nettamente diverso rispetto al periodo caratterizzato dal governo tecnico guidato da Mario Monti: “È totalmente diverso. Durante il governo Monti, l’Italia era in crisi e non aveva soldi. Ora ha le risorse da investire in istruzione e sanità grazie al piano Next Generation EU, più importante del piano Marshall”.

“Draghi e Monti sono persone diverse, credo che il governo Draghi sia più vicino al governo di Ciampi che salvò l’Italia alla fine del secolo scorso”, ha aggiunto.

“Draghi è stato l’italiano che ha salvato l’euro, ora sarà l’europeo che salverà l’Italia – ha concluso il leader di Italia Viva -. Credo sarà in grado di ricevere la fiducia in parlamento e affrontare 3 grandi progetti: campagna di vaccinazione, economia e istruzione”.

Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi
,,,,,,,,