,,

La regina Elisabetta ha inviato una lettera a Umberto Bossi: il motivo

La regina del Regno Unito, Elisabetta II, ha fatto recapitare una lettera in Senato destinata a Umberto Bossi: qual è il motivo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La regina del Regno Unito, Elisabetta II, ha fatto inviare una lettera al Senato italiano, destinata a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega Nord è stato raggiunto da una missiva su carta intestata di Buckingham Palace: ma perché? Ecco il motivo.

La regina Elisabetta ha inviato una lettera a Umberto Bossi: il motivo

Il 9 aprile 2021 il marito di Elisabetta II: Filippo, duca di Edimburgo, 99 anni. La coppia è stata insieme per 73 anni dopo le nozze.

Evidentemente toccato dal lutto, Umberto Bossi ha preso carta e penna e ha scritto a Sua Maestà la regina.

A distanza di qualche mese è arrivata la risposta di Elisabetta II, attraverso una lettera su carta intestata di Buckingham Palace fatta pervenire al Senato.

La regina Elisabetta ha inviato una lettera a Umberto Bossi: cosa c’è scritto

La firma in calce è di Andrew Paterson, direttore delle operazioni, ufficio del segretario privato di Sua Maestà: “La Regina – si legge nella lettera – mi ha chiesto di ringraziarla per il suo premuroso messaggio di affetto che le ha inviato in occasione della morte dell’amato marito di Sua Maestà, il Duca di Edimburgo”.

“La Regina è rimasta colpita dai messaggi ricevuti ed è molto grata per le sue parole gentili“, la conclusione del messaggio.

Umberto Bossi ha compiuto 80 anni lo scorso 19 settembre.

La regina Elisabetta ha inviato una lettera a Umberto Bossi: il motivo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,