Ragazzo di 17 anni muore annegato a Marina di Lesina vicino Foggia: stava facendo il bagno con il padre
Tragedia in mare, ragazzo di 17 anni viene sorpreso dalle onde e trascinato al largo. Stava facendo il bagno assieme al padre
Tragedia in mare in Puglia. Un ragazzo di 17 anni è morto annegato mentre stava facendo il bagno nel mare agitato nella località balneare di Marina di Lesina, nel Foggiano. Con lui c’era il padre, che è stato tratto in salvo dall’intervento del bagnino. Per il giovane invece, trascinato al largo, non c’è stato niente da fare.
17enne annega a Marina di Lesina
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 12 agosto, a Marina di Lesina, frazione di Lesina, in provincia di Foggia. Secondo quanto riporta Ansa, la vittima è un ragazzo di 17 anni originario della Romania e residente con la famiglia a Foggia.
Secondo quanto ricostruito, il giovane stava facendo il bagno assieme al padre nel mare agitato. I due sarebbero andati in difficoltà dopo essere stati sorpresi da onde molto alte.
La tragedia a Marina di Lesina in provincia di Foggia
I soccorsi
Il bagnino dello stabilimento balneare dove la famiglia dei due stava trascorrendo la giornata li ha notati e si è tuffato per andare in loro soccorso. È riuscito a raggiungere il padre e a portarlo in salvo a riva.
Niente da fare invece per il figlio, che è stato trascinato al largo dalle correnti. Alcuni bagnanti si sono tuffati e hanno provato a raggiungerlo, senza successo.
Il corpo privo di vita del 17enne è stato ritrovato dopo circa un’ora di ricerche dal personale della Guardia costiera, intervenuta sul posto assieme al 118, con ambulanze e elisoccorso.
A Monopoli muore un 46enne
Giornata nera in Puglia: oltre al 17enne nelle stesse ore è morto annegato anche un uomo di 46 anni. È successo a Monopoli, in provincia di Bari.
Secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, l’uomo, residente a Rutigliano (Bari), stava facendo il bagno in un tratto di spiaggia libera insieme ai suoi due figli quando ad un certo punto avrebbe accusato un malore.
Soccorso dai bagnini, è stato portato a riva dove i sanitari del 118 hanno provato a rianimarlo. Per il 46enne purtroppo non c’è stato niente da fare. Un’altra tragedia dunque colpisce Monopoli, dopo quella del bambino di 4 anni annegato al parco acquatico cittadino.