NOTIZIE
CRONACA NERA

Quattro arresti per la rapina dell'orologio di Charles Leclerc a Viareggio: era un Richard Mille, quanto vale

Arrestati tre uomini e una donna per la rapina ai danni del pilota Ferrari Charles Leclerc, derubato di un orologio costosissimo a Viareggio nel 20

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Quattro arresti per la rapina dell’orologio a Charles Leclerc, pilota della Ferrari, derubato un anno fa a Viareggio, in provincia di Lucca. Prodotto dall’azienda svizzera Richard Mille, il suo valore si attesterebbe intorno ai 2 milioni di euro. Chi sono le persone fermate e che fine ha fatto l’orologio.

L’arresto

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Viareggio, supportati da militari del comando provinciale di Napoli, di Caserta e di Milano, hanno arrestato tre uomini e una donna, accusati a vario titolo dalla Procura di Lucca: sarebbero i responsabili della rapina di un prezioso orologio, compiuta a Viareggio il 18 aprile 2022, ai danni del pilota della Ferrari Charles Leclerc.

L’indagine è durata diversi mesi: attraverso l’acquisizione di numerosissime immagini di videosorveglianza – pubblica e privata – e l’ascolto di vari testimoni, i militari sono riusciti a rintracciare i due presunti autori materiali della rapina, fuggiti a bordo di uno scooter di grossa cilindrata intestato a un prestanome.

Le immagini della rapina a Charles Leclerc diffuse dai carabinieri

I carabinieri, però, hanno individuato altre due persone, un 39enne e una 29enne: a bordo di un Suv, locato presso un autonoleggio di Napoli, avrebbero fornito supporto ai complici sullo scooter, pedinando Leclerc e poi aiutandoli a fuggire, ostacolando il pilota della Ferrari.

La stessa sera, due degli arrestati avrebbero provato a rapinare una giovane coppia a Forte dei Marmi, senza però riuscire a sfilare all’uomo un orologio da 40 mila euro, grazie all’ intervento di alcuni passanti.

Nel 2021, l’anno prima della rapina ai danni di Leclerc, i due indagati avrebbero invece sottratto un orologio da 80 mila euro a un turista francese, sempre a Forte dei Marmi, minacciandolo con una pistola.

La dinamica della rapina a Charles Leclerc

Charles Leclerc è stato rapinato a Viareggio nella serata di lunedì 18 aprile 2022, nel giorno di Pasquetta.

I carabinieri hanno analizzato le immagini girate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Il pilota era stato fermato con la scusa di sottoporsi ad alcuni selfie dei fan.

Sarebbe stato in quel momento che avrebbero agito i ladri, che gli hanno sfilato l’orologio e sono fuggiti in scooter.

I rapinatori sono spariti tra le strade sterrate che portano alla pineta di Ponente.

Quanto vale l’orologio rubato a Charles Leclerc

L’orologio è un Richard Mille Rm 67-02, cronografo di lusso.

Creato dall’azienda Richard Mille, è un pezzo unico e vale circa 2 milioni di euro (questo il prezzo battuto all’asta nel 2021).

Fonte foto: ANSA / Carabinieri

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963