,,

Quando torneremo alla vita pre Covid: la risposta di Burioni

Roberto Burioni ha commentato su 'Twitter' un articolo del direttore de 'Il Tempo' Franco Bechis

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il virologo Roberto Burioni, su ‘Twitter’, ha commentato un articolo pubblicato dal direttore de ‘Il Tempo’ Franco Bechis, che nei giorni scorsi ha perso la mamma, deceduta per Covid-19. L’articolo di Bechis si intitola: “Basta con l’anomalia italiana. Ci devono dire quando torneremo al 2019“.

Covid e ritorno alla normalità: l’articolo di Bechis

Nel suo articolo, Bechis ha scritto: “In condizioni meno ottimali di quelle italiane alcuni paesi stanno facendo passi da gigante per tornare alla vita che conoscevamo prima, quella che nel 2019 vivevamo tutti nel mondo”.

Nell’articolo si legge ancora: “In Danimarca da qualche giorno quel traguardo è stato raggiunto: non c’è più alcuna regola imposta dalla lotta alla pandemia, né all’aperto né al chiuso. Si sono buttate via le mascherine, nessuno si pulisce le mani con il gel, ci si siede al cinema e al teatro nel posto a fianco di un altro, non c’è più alcun tipo di distanziamento”.

E poi: “Può essere che l’Italia non sia pronta a quel passo e che a Copenaghen si sia deciso un azzardo da cui poi saranno costretti a tornare indietro. Ma anche altri paesi stanno puntando a quel risultato, mentre noi invece allarghiamo il green pass e discutiamo di ulteriori obblighi”.

Ancora Bechis: “Non si può essere Danimarca oggi? Bisogna che gli italiani sappiano che quello è l’orizzonte il prima possibile”.

Covid e ritorno alla normalità: la risposta di Burioni

Roberto Burioni ha condiviso l’articolo di Franco Bechis sul suo profilo ‘Twitter’ e ha commentato: “A questa (legittima) domanda nessuno può rispondere. Possiamo solo dire che più gente si vaccinerà, prima avverrà“.

Alcune ore prima il virologo aveva fatto sapere sempre su ‘Twitter’ che nella serata di giovedì era tornato a vedere uno spettacolo alla Scala, aggiungendo: “Forza, vacciniamoci tutti che si ricomincia. Cinema, teatro, quello che più vi piace. Con il vaccino possiamo ripartire per davvero”.

Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri Fonte foto: ANSA
Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri
,,,,,,,,