"Putin presto operato per cancro", la nuova rivelazione: come sta il presidente russo e cosa succederà
Come sta Vladimir Putin e perché si è tornati a parlare di un possibile intervento chirurgico: le ultime sullo stato di salute del presidente russo
Continuano a rincorrersi le indiscrezioni sullo stato di salute di Vladimir Putin: stando alle ultime notizie, sarebbe confermato il fatto che al presidente russo sarebbe stato diagnosticato un tumore ma, a differenza di quanto affermato da alcune fonti in precedenza, dovrebbe ancora operarsi.
Come sta Vladimir Putin: le ultime notizie
A Vladimir Putin è stato diagnosticato un cancro al pancreas e il presidente russo, per questo, si sta preparando per sottoporsi un intervento chirurgico d’urgenza presso il National Medical Research Center for Oncology, NN Blokhin di Mosca, la migliore clinica pubblica russa specializzata nel trattamento di malattie oncologiche.
A riportare la notizia è l’agenzia di stampa ucraina ‘Unian’, citando il giornalista israeliano Mark Kotlyarsky e le parole da lui pronunciate su un canale televisivo sulla base di elementi che sarebbero stati forniti da fonti informate di Mosca.
Nel corso di un’intervista concessa al canale ‘We Can Explain’, Mark Kotlyarsky ha spiegato che uno dei suoi interlocutori appartiene ad ambienti medici della capitale russa, mentre un’altra sua fonte lavora nell’amministrazione del Cremlino.
Secondo le fonti di Kotlyarsky, uno degli edifici del Centro Blokhin è stato chiuso ad altri pazienti per allestirlo per accogliere Vladimir Putin, che sarebbe in attesa di un esame preoperatorio.
Il “giallo” dell’intervento chirurgico di Vladimir Putin
Già alla metà del mese di maggio, le indiscrezioni sullo stato di salute di Vladimir Putin avevano parlato di un intervento chirurgico per il presidente russo. In quell’occasione, però, era stato riferito che Putin si sarebbe già sottoposto all’operazione, resasi necessaria a causa di un cancro al sangue.
Il presidente russo Vladimir Putin.
Putin incontrerà Zelensky? L’annuncio del Cremlino
In attesa di notizie ufficiali sulle condizioni di salute di Vladimir Putin, a tenere banco in queste ore è il possibile incontro tra il presidente russo e quello ucraino Volodymyr Zelensky, proposto da quest’ultimo.
Questo il commento del portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: “Mosca non ha mai escluso un possibile incontro tra i presidenti di Russia e Ucraina, ma ciò richiede preparativi e, a ogni modo, un faccia-a-faccia si terrà solo per la firma di un qualche tipo di documento. Il lavoro sul documento si è interrotto molto tempo fa e non è ripreso. Nessuno esclude a priori un simile incontro e nessuno l’ha mai fatto. Tuttavia, deve essere preparato”.