,,

Putin ha Long Covid e nebbia cerebrale: "Ecco perché ha perso il contatto con la realtà". L'ipotesi degli 007

Vladimir Putin ha la nebbia cerebrale dovuta al Long Covid? Ne sono convinti alcuni esperti, che spiegano così la follia del presidente russo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Vladimir Putin ha attaccato l’Ucraina a causa della nebbia cerebrale dovuta al Long Covid: è l’ultima teoria degli 007 statunitensi sulle origini del comportamento del presidente russo. L’intelligence americana ha fatto diverse ipotesi per spiegare gli incredibili gesti di Putin e quella legata al Covid-19 è al momento la più gettonata.

Putin secondo l’intelligence Usa “ha perso il contatto con la realtà”

Secondo l’intelligence statunitense, il presidente Vladimir Putin avrebbe “perso il contatto con la realtà”. Dopo l’invasione della Russia e la minaccia nucleare, gli Usa e l’Europa sono molto preoccupati per l’instabilità mentale del leader russo.

Per Putin l’Ucraina sarebbe “un Paese nazista”, mentre l’Occidente una “fabbrica di menzogne”. Anche da affermazioni come queste si evincerebbe, per l’intelligence Usa, la sua perdita di contatto con la realtà.

Putin ha il Long Covid: nuova ipotesi

Una delle ipotesi che circola negli ultimi giorni è quella che Putin possa aver perso il senso della realtà durante l’isolamento dovuto alla pandemia da Covid-19.

In particolare c’è la possibilità che Putin soffra di una sindrome da Long Covid. Lo ha ipotizzato la giornalista scientifica e Premio Pulitzer Laurie Garrett: “Putin è incapace di ragionare forse per gli effetti del Long Covid”.

La giornalista ha parlato anche di un “delirio d’onnipotenza” associato alla perdita di contatto con la realtà e all’incapacità di soppesare i rischi.

PutinFonte foto: ANSA
Il presidente russo Vladimir Putin

Putin e la nebbia cerebrale: i sintomi mentali del Covid-19

Il presidente russo potrebbe soffrire proprio di “nebbia cerebrale“, un annebbiamento mentale associato agli effetti del Long Covid che potrebbe aver compromesso le sue funzioni cognitive. Ne è convinto il Council on Foreign Relations.

Per avvalorare questa ipotesi basti pensare che egli ultimi mesi Putin è apparso “spento” e “sfasato” per quanto riguarda i suoi comportamenti.

Vladimir Putin ha avuto il Covid?

Mentre gli studiosi si interrogano sui probabili sintomi mentali di Vladimir Putin che hanno portato fino all’escalation con l’Ucraina e il mondo intero, non è chiaro se il presidente russo abbia avuto il virus oppure no.

Quel che è certo è che Putin si è isolato lo scorso settembre dopo che alcuni membri dello staff erano risultati positivi.

Guerra in Ucraina, i russi manifestano contro Putin: arresti nelle piazze delle principali città Fonte foto: ANSA
Guerra in Ucraina, i russi manifestano contro Putin: arresti nelle piazze delle principali città
,,,,,,,,