,,

Prova a rapire una bimba di 4 mesi a Vercelli: arrestata dopo aver inseguito la madre della piccola

La madre della neonata avrebbe chiesto l'aiuto dei passanti e si sarebbe rifugiata nel cortile di un palazzo fino all'arrivo della polizia

Pubblicato:

Arrestata una donna a Vercelli per aver tentato di rapire una bimba di 4 mesi. La 30enne, gravemente indiziata di tentato sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata avrebbe provato più volte a sequestrare la neonata dalla madre.

Il tentato rapimento

I fatti risalgono al 31 maggio e sono avvenuti in una chiesa nel centro cittadino di Vercelli.

La madre della bimba di 4 mesi sarebbe stata avvicinata tra i banchi da una giovane donna di 30 anni, che avrebbe tentato più volte di impossessarsi del passeggino in cui si trovava la neonata.

vercelli tenta rapimento bimbaFonte foto: Tuttocittà.it
La città di Vercelli, dove è avvenuto il tentato rapimento della bambina

La 30enne, che non è ancora chiaro se possa essere affetta da disturbi psichici, avrebbe sostenuto che quella fosse la sua bambina.

La madre allora, vista l’insistenza della giovane, è uscita dalla chiesa, chiedendo aiuto ad alcuni passanti.

Inseguita dalla 30enne, si è poi rifugiata in un cortile condominiale fino all’arrivo di una volante delle forze dell’ordine, chiamate da chi aveva assistito alla scena.

L’arresto della donna

Gli agenti hanno poi dovuto rintracciare la giovane, che si era allontanata dal posto, facendo perdere le sue tracce.

Successivamente identificata in base alle descrizioni ricevute dalla madre e da alcuni testimoni, nei suoi confronti è scattata l’ordinanza di custodia cautelare dopo che diversi accertamenti hanno permesso di ricostruire i vari tentativi di sottrarre la neonata alla madre.

La 30enne è adesso gravemente indiziata del reato di tentato sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata.

Altro tentato rapimento

Pochi giorni dopo, il 4 giugno, un altro tentato rapimento di minori ha avuto luogo a Ferrara.

Un uomo ha cercato di rapire una bambina di tre anni ed è riuscito a strapparla dalle braccia della madre.

La nonna della bimba ha poi  inseguito l’uomo fin dentro una stazione ed è riuscita a bloccarlo prima che salisse su un treno in partenza, attirando l’attenzione di altre persone presenti in stazione.

Il responsabile, un ragazzo di 25 anni, è stato fermato e denunciato per sequestro di persona aggravato dal coinvolgimento di un minore.

tentato-rapimento-bimba-4-mesi Fonte foto: iStock
,,,,,,,,