,,

Prova a rapinare una farmacia con un coltello a Pavia ma la titolare lo mette in fuga: arrestato 48enne

Un uomo è stato messo in fuga dalla titolare di una farmacia durante una rapina. I carabinieri lo hanno fermato con il coltello ancora in tasca

Pubblicato il:

Ha tentato di rapinare una farmacia, ma la titolare lo ha messo in fuga nonostante la minaccia di un coltello. È quanto accaduto a Pavia, dove grazie al coraggio della donna il rapinatore è stato assicurato alla giustizia.

Tenta di rapinare una farmacia, la reazione della titolare

Come scrive ‘Il Giorno’, l’episodio ha avuto luogo in corso Strada Nuova, a Pavia, presso la farmacia Rovello.

Intorno alle 10 di martedì 14 marzo un uomo si è introdotto all’interno dell’esercizio con un coltello a serramanico, con il quale ha iniziato a minacciare la titolare presente dietro il bancone per farsi consegnare l’incasso.

PaviaFonte foto: Tuttocittà.it
A Pavia la titolare di una farmacia è riuscita a mettere in fuga un rapinatore e a farlo arrestare

Tuttavia, la titolare non si è fatta intimorire e la sua reazione deve aver trovato impreparato il rapinatore, che si è subito dato alla fuga.

La fuga, tuttavia, non ha garantito l’impunità al rapinatore. La titolare, infatti, è riuscita a fornire agli inquirenti una descrizione dettagliata dell’uomo in fuga.

La cattura

In quel momento i carabinieri si trovavano proprio al centro storico, dov’è localizzata la farmacia, per un servizio antirapina.

I militari hanno raccolto la testimonianza della titolare e alcuni colleghi in abiti civili hanno subito rintracciato l’uomo in fuga.

Il rapinatore si trovava ancora in corso Strada Nuova all’altezza di piazza Italia, e aveva con sé lo stesso coltello usato durante la tentata rapina.

I carabinieri lo hanno quindi arrestato in flagranza di reato. Si tratta di M.S., un 48enne originario di Pavia.

Un altro caso a Pavia

Circa nelle stesse ore la città lombarda stata teatro di un altro fatto di cronaca.

Un uomo ha tentato di salire sul bus delle Autoguidovie che da Pavia l’avrebbe portato a Milano, ma si trovava senza biglietto e per questo ha tentato di eludere i controlli.

L’autista, resosi conto dell’inganno, lo ha subito fermato, scatenando la reazione dell’uomo che ha afferrato un coltello e lo ha ferito alle gambe.

L’aggressore è fuggito con il primo treno per Milano Rogoredo ed è stato fermato dalla polizia una volta sceso dal convoglio.

carabinieri-fronte-auto Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,