,,

Problemi alla rete Tim e CoopVoce, boom di segnalazioni al Sud: impossibile telefonare o navigare su Internet

Problemi alla rete telefonica di Tim, con disagi segnalati per chiamate e connessione internet nella giornata di lunedì 8 aprile

Pubblicato: Aggiornato:

Numerosi problemi alla rete Tim e CoopVoce sono stati segnalati nel pomeriggio di lunedì 8 aprile 2024 in Italia, soprattutto al Sud. Le segnalazioni sono arrivate a partire dalle 12, con disagi legati a chiamate e connessone internet.

Problemi alla rete Tim

L’anomalia, che segue quella registrata qualche giorno fa all’universo Meta con il down di WhatsApp, Facebook e Instagram, riguarda l’intera rete Tim, tra voce e internet.

Maggiori disservizi, a quanto pare, sono stati però segnalati sulla rete dati, con diversi utenti che si sono lamentati di non poter navigare sul web a causa di un malfunzionamento della rete.

Guai anche per CoopVoce

Non solo Tim, perché a subire disagi e disguidi nella navigazione internet e anche nelle chiamate sono i clienti di CoopVoce.

Realtà che si appoggia al gestore telefonico, infatti, pare abbia risentito dei malfunzionamenti della rete principale.

Le segnalazioni

Sul sito specializzato DownDetector sono state raccolte migliaia di segnalazioni, con oltre 2mila utenti che si sono riversati sulla piattaforma per cercare di comprendere i problemi subiti dalla rete.

Fonte foto: ANSA
Il logo di Tim è visibile sullo schermo di una smartphone in piazza Affari a Milano

In tanti hanno segnalato disagi per la momentanea disconnessione internet, con la fibra ottica di Tim che ha smesso di funzionare.

Altri, ancora, si sono lamentati per i problemi legati all’assenza di segnale per chiamare.

Il boom delle segnalazione, si apprende, arriva comunque dal Sud Italia.

La posizione di Tim

Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore, necessarie per fare luce su quanto avvenuto.

problemi-rete-tim Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,