Problemi alla gamba per Jovanotti dopo l'incidente: "Ora è più corta", errore dei medici nell'operazione
Jovanotti parla dopo l'operazione: "Ho una gamba più corta dell'altra". La lastra a ottobre decreterà la cancellazione o meno del prossimo tour
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha raccontato passo dopo passo la sua disavventura a Santo Domingo. Dopo l’incidente in bicicletta il cantante è tornato in Italia, dove ha iniziato gli esercizi di recupero. La fisioterapia però non basta, se a monte ci sono problemi alla gamba che, per un errore dei medici nell’operazione, risulta ora più corta.
Problemi post operazione
Su Radio 2, nel programma Non è un paese per giovani, Jovanotti ha raccontato la sua esperienza post operatoria. In seguito all’incidente che lo ha costretto a letto per diverse settimane, prima del volo di ritorno in Italia, si è concentrato sulla fisioterapia.
“Mi hanno detto che ci vorranno altri 4-5 mesi di stampelle”, ha annunciato. Il problema più grave è però relativo all’operazione. Infatti anche con un’adeguata fisioterapia, come l’artista si sta impegnando a svolgere, il femore non è stato ben riallineato. Jovanotti spiega che “non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo e così adesso ho una gamba più corta dell’altra”.
Jovanotti sul palco del Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro (2 luglio 2022)
Poteva andare peggio
Positivo come al solito, il carattere di Lorenzo Cherubini non sembra essere stato scalfito dall’incidente – che definisce come “una caduta da bischero” -, né dalla fisioterapia o dalla complicazione dell’operazione.
Su Radio 2 ha spiegato che poteva andare peggio “e poi io sono uno che tende a minimizzare e a leggere le opportunità che mi viene offerta”. Per consolarsi il cantante ha ricordato che non è certo l’unico ad avere una gamba più corta dell’altra e propone la sua compagnia composta da Garrincha e Pantani.
Stop al tour
La positività di Jovanotti però non è riuscita a correre abbastanza veloce e l’artista ha annunciato di non poter riprendere in tempo il tour. Al momento infatti si sta concentrato nella ripresa fisica. Le date già annunciate saranno quindi cancellate o rimandate.
Jovanotti ha fatto sapere che la conferma arriverà a ottobre, quando grazie alla lastra il team che lo segue sarà in grado di stabilire i tempi di recupero completi.