Il video di Giorgia Meloni con Vincenzo De Luca a Caivano: "Sono quella str****, come sta?", la replica secca
Botta e risposta a Caivano tra la premier e il presidente della Regione Campania: "Presidente De Luca, quella s***** della Meloni. Come sta?". Il video è virale
“Presidente De Luca, quella s***** della Meloni. Come sta?”. Questo il saluto polemico rivolto dalla premier, Giorgia Meloni, a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania una volta arrivata a Caivano (Napoli), nella tarda mattinata di martedì 28 maggio. I due si sono stretti la mano, col governatore che ha risposto: “Benvenuta, bene di salute”. Il video è diventato virale.
- La stretta di mano e il saluto polemico a Caivano, il video è virale
- La replica di Vincenzo De Luca a Giorgia Meloni
- Il precedente: l'insulto del governatore alla premier
La stretta di mano e il saluto polemico a Caivano, il video è virale
Nel giorno in cui ricorrono i 50 anni della strage di piazza della Loggia, a Brescia, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni visita il nuovo centro sportivo sorto sulle ceneri dell’ex Delphinia, a Caivano.
Insieme alla premier anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.
Ad accogliere Giorgia Meloni c’erano, tra gli altri, il parroco del Parco Verde don Maurizio Patriciello, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Proprio con quest’ultimo è andato in scena un siparietto polemico, con la premier che si è ironicamente presentata al governatore in questo modo:
“Presidente De Luca, quella stronza della Meloni, come sta?”
Il video è stato rilanciato anche su X dall’account di Atreju, accompagnato dalla frase: “Giorgia, insegnaci la vita”.
La replica di Vincenzo De Luca a Giorgia Meloni
Colto di sorpresa, Vincenzo De Luca è riuscito a ribattere con un:
“Benvenuta, bene di salute“.
Il precedente: l’insulto del governatore alla premier
I rapporti tra Vincenzo De Luca e Giorgia Meloni non sono mai stati idilliaci.
Lo scorso febbraio la tensione era salita al punto che il governatore aveva insultato pubblicamente la premier con un “Lavora tu, str****“, dopo che Meloni si era rivolta a De Luca dicendogli che “se si lavorasse invece di fare le manifestazioni si potrebbe ottenere qualche risultato in più”.
Tutto questo mentre l’ex sindaco di Salerno stava manifestando a Roma contro il Governo, insieme a circa 700 tra primi cittadini e amministratori.