,,

Prescrizione, il Pd deposita la legge: l'ira di Matteo Salvini

Il leader della Lega ha scelto di appoggiare il referendum contro il testo presentato dal Pd

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Pd ha depositato la proposta di legge sulla prescrizione e la illustrerà la mattina dei venerdì 27 novembre presso la sede nazionale del partito. Ad annunciarlo, come riporta Ansa, sono Walter Verini, responsabile Giustizia del partito, Alfredo Bazoli, Capogruppo in Commissione alla Camera e Franco Mirabelli, capogruppo in Commissione al Senato: “Come annunciato, il Pd deposita la sua proposta di legge sulla prescrizione”. L’occasione servirà anche a fare il punto, si legge in una una nota, sui temi che riguardano le riforme nel campo della giustizia.

Dura la reazione del leader della Lega Matteo Salvini, come riporta Ansa: “Ho visto che l’Unione camere penali ha lanciato un referendum per fermare questa follia. Noi ci saremo”, ha annunciato a margine di un incontro a Cesena.

“Molte imprese non vengono in Italia perché c’è l’incertezza del diritto“, ha aggiunto, “pensate che in queste ore natalizie ci sono migliaia di automobilisti che in Abruzzo stanno ore e ore in macchina perché un giudice di Avellino, con tutto il rispetto per i giudici di Avellino, ha sequestrato chilometri di autostrade in Abruzzo. Ditemi voi chi può investire in un Paese dove un giudice si alza e ferma l’Ilva, dove un altro si alza e blocca un’autostrada”.

Intanto, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha precisato che il vertice di maggioranza sul tema della prescrizione “rimane il 7 gennaio: valuteremo tutte le proposte sui tempi del processo penale”.

Alla domanda se si esaminerà anche la proposta di legge annunciata dal Pd, ha dichiarato: “Tutte le proposte. L’importante, come io sempre detto, è non far rientrare dalla finestra quelli che è uscito dalla porta”.

 

prescrizione-pd-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,