,,

Prescrizione: Italia Viva si schiera sul rinvio, ma c'è la beffa

Il partito del leader Renzi si è schierato a favore dell'emendamento per bloccare la riforma, ma l'esito è stato negativo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È arrivata questo pomeriggio la votazione in commissione congiunta Affari Costituzionali e Bilancio alla Camera sull’emendamento di Riccardo Magi di +Europa per sospendere fino al 2023 la riforma sulla prescrizione. Come anticipato da diversi giorni dal proprio leader, Italia Viva ha espresso parere favorevole all’emendamento con l’obiettivo di bloccare la riforma sula giustizia.

Nonostante il voto favorevole del neo-partito, che ha visto la netta presa di posizione anche da parte delle opposizioni, stando a quanto riportato da Ansa l’emendamento è stato bocciato con 42 sì e 44 no.

Una beffa per Italia Viva che ha espresso il proprio rammarico attraverso la firmatrice dell’emendamento al Milleproroghe Lucia Annibali: “L’abolizione della prescrizione non è una conquista di civiltà, questa riforma non la si doveva pensare. Voteremo il nostro emendamento nonostante il parere contrario”.

 

renzi-prescrizione Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,