,,

Ponte Genova, incendio nel cantiere del nuovo viadotto

A prendere fuoco è stato il materiale contenuto all'interno della pila 13 della nuova struttura

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un grosso incendio è divampato poco dopo l’alba all’interno del cantiere per il nuovo ponte di Genova. A prendere fuoco è stato il materiale dentro la pila 13 della nuova struttura. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare l’incendio. Le fiamme hanno avvolto l’intera pila, ma, come riportato da ‘Ansa’, non si registrano feriti.

Via Fillak è stata chiusa momentaneamente al traffico per consentire le operazioni in sicurezza. Successivamente, la strada è stata riaperta.

Secondo quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia e riportato da ‘Ansa’, il rogo sarebbe partito da un flessibile usato da un operaio, le cui scintille avrebbero raggiunto del polistirolo.

I pompieri hanno usato l’autoscala per raggiungere l’origine dell’incendio.

L’incendio, secondo quanto riferito dalla Struttura Commissariale e riportato da ‘Ansa’, ha riguardato il cassero, la struttura in legno che serve per dare la forma alle pile di calcestruzzo.

I cinque operai presenti sulla pila al momento dell’incendio hanno immediatamente lasciato la postazione.

Non è stato disposto il sequestro dell’area. Pertanto, come si legge nella nota della Struttura, “i lavori potranno riprendere non appena finite le operazioni di pulizia della pila dalle parti ammalorate che saranno, laddove necessario, sostituite”.

Nelle scorse settimane il sindaco-commissario Marco Bucci aveva già annunciato un ritardo nella fine delle operazioni di un mese e mezzo circa.

Sempre in Liguria, nella giornata di lunedì, il tratto di autostrada da Masone fino al bivio A26/A10 è stato chiuso momentaneamente al traffico per la caduta di alcune lastre di cemento dalla volta della galleria Bertè, sulla A26, in direzione proprio di Genova.

Ponte Genova, incendio nel cantiere del nuovo viadotto Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,