,,

Polemica web su interviste di Fazio a Ilary Blasi e Piero Angela

Social scatenati ancora una volta contro il presentatore per alcune battute a Che tempo che fa

Sempre più al centro delle polemiche Fabio Fazio e le sue interviste one to one nella sua trasmissione della domenica sera su Rai2, Che tempo che fa. Il popolare presentatore ieri ha avuto come sempre numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, della tv e della politica, e sui social sono montate alcune critiche, in particolare per alcune battute di Fazio nei confronti di Piero Angela e Ilary Blasi.

Fazio contro RaiPlay? Ospite di Che tempo che fa era il grande Piero Angela che ha parlato tra le altre cose della sua nuova versione di Quark in pillole che è disponibile su RaiPlay, quindi solo sul web. Nel lanciarlo però Fabio Fazio è apparso un po’ titubante al limite dell’infastidito con la sua solita ironia british: “Credo di dover fingere grande entusiasmo, quindi lo faccio volentieri” ha detto nell’annunciare Angela e la sua nuova trasmissione sul web.

La cosa ha spiazzato un po’ tutti visto che da tempo la Rai sta provando a lanciare la sua piattaforma web RaiPlay e lo sta facendo con un grande investimento di mezzi e di uomini copertina. A cominciare dallo showman per eccellenza, Fiorello impegnato su due fronti paralleli Viva Raiplay e Viva Asiago 10, ma anche Liberi Tutti, la prima serie Rai creata ad hoc per la fruizione in rete. Passando appunto per Piero Angela fino al prossimo Dopo Festival che si accenderà esclusivamente sul web appena terminate le serate sanremesi.

Ma anche le battute di Fazio tra un discorso e l’altro di Piero Angela non sono piaciute ai social: “Piero Angela stava spiegando la futura sostituzione e modifica della genetica e Fazio lo interrompe per dire una ca..ata!”; “Piero Angela un grande, è Fazio invece di ascoltare umilmente gli fa battute stupide!!!”.

Fazio maschilista. Ma sotto la lente di ingrandimento della rete è finita anche l’intervista con Ilary Blasi. Fazio infatti, per il web, ha quasi del tutto ignorato la bravissima e bellissima presentatrice per concentrarsi quasi esclusivamente sulla sua vita di coppia con Francesco Totti e su come è il Pupone tra le quattro mura di casa.

Fazio che dice a Ilary di annunciare il quarto figlio e lei che risponde “ho finito gli ovuli. Li ho persi” è stato un momento cool ma poi il presentatore avrebbe, per molti, esagerato: “Ilary che dice che vive in un certo senso nell’ombra di Totti e prontamente Fazio parla solo di Totti” osserva qualcuno; “Fazio ha trattato Hilary Blasi come un manichino. Non le ha fatto parlare di niente sul futuro o sulla sua carriera, solo di Francesco e di cosa fa a casa. Che tristezza”; “Non vedevo Fazio da un po’, mi pare sempre più maschilista. L’intervista a Ilary Blasi è stata imbarazzante”.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-01-2020 10:19

fazio-angela-blasy Fonte foto: Facebook
,,,,,,,