,,

Alta tensione Pd-Fdi, Meloni all'attacco: "Vogliono farci fuori"

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha risposto a un attacco lanciato da Peppe Provenzano, vicesegretario del Pd

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scambio di accuse tra Partito Democratico e Fratelli d’Italia in seguito agli scontri verificatisi in occasione della manifestazione contro il green pass a Roma di sabato. A sferrare il primo attacco è Peppe Provenzano, vicesegretario del Pd.

Queste le sue parole su ‘Twitter’: “Ieri Meloni aveva un’occasione: tagliare i ponti con il mondo vicino al neofascismo, anche in Fratelli d’Italia. Ma non l’ha fatto. Il luogo scelto (il palco neofranchista di Vox) e le parole usate sulla matrice perpetuano l’ambiguità che la pone fuori dall’arco democratico e repubblicano“.

Poi ha aggiunto: “Significa semplicemente che in questo modo Fratelli d’Italia che si sta sottraendo all’unità delle forze democratiche e repubblicane contro i neofascisti che attaccano lo Stato. Un evidente passo indietro rispetto a Fiuggi. Tutto qui”.

La replica di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha affidato a ‘Facebook’ la sua replica alle parole di Beppe Provenzano.

La risposta di Giorgia Meloni: “Il vicesegretario del partito ‘democratico’ vorrebbe sciogliere il primo partito italiano (oltre che l’unica opposizione al governo). Un partito a cui fanno riferimento milioni di cittadini italiani che confidano e credono nelle nostre idee e proposte. Spero che Letta prenda subito le distanze da queste gravissime affermazioni che rivelano la vera intenzione della sinistra: fare fuori Fratelli d’Italia. O forse i toni da regime totalitario usati dal suo vice rappresentano la linea del Pd? Aspettiamo risposte”.

Il chiarimento di Provenzano

Su ‘Twitter’, Peppe Provenzano ha poi chiarito il suo pensiero con un nuovo post: “Una batteria di attacchi nei miei confronti da Fratelli d’Italia. Chiariamo. Nessuno si sogna di dire che Fratelli d’Italia è fuori dall’arco parlamentare o che vada sciolta. Ma con l’ambiguità nel condannare matrice fascista si sottrae all’unità necessaria forze dem. Sostengano di #sciogliereForzaNuova”.

Scontri ai cortei No pass: le reazioni e la condanna di Draghi Fonte foto: ANSA
Scontri ai cortei No pass: le reazioni e la condanna di Draghi
,,,,,,,,