,,

Il Pd strizza l'occhio a Mara Carfagna: le parole di Franceschini

Dario Franceschini ha parlato di Mara Carfagna, in riferimento a Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Pd strizza l’occhio a Mara Carfagna. A sostenerlo è ‘Il Messaggero’, che riporta le dichiarazioni pronunciate dal ministro della Cultura Dario Franceschini in occasione di una riunione Pd a pochi km da Greccio, alla presenza di Laura Boldrini e del sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Questa la domanda retorica del capodelegazione dem a Palazzo Chigi, in riferimento alla Carfagna: “Cosa ha a che fare Mara con Salvini e Meloni?“.

Proprio la Carfagna, riferendosi però alle voci su una possibile alleanza con Italia Viva di Matteo Renzi, ha dichiarato a ‘Che Tempo Che Fa’: “Stronco senza se e senza ma questa ipotesi, è difficile anzi è impossibile immaginare un’alleanza con chi oggi sostiene un governo di sinistra con il M5s”.

Negli ultimi giorni, il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha teso la mano anche alle Sardine. Queste le parole riportate in queste ore da ‘Ansa’: “Non voglio né annettere né includere nessuno, i partiti hanno il dovere etico e morale di dare risposte ai movimenti, ma non di metterci il cappello e tirarli per la giacchetta. Mi fa piacere perché dalle parole che sento c’è su questo un atteggiamento di grande correttezza”.

Il portavoce delle Sardine Mattia Santori ha dichiarato: “Zingaretti l’ha detta giusta affermando di offrire un approdo a chi non ce l’ha. È vero che noi non abbiamo un approdo, e fa bene la politica a proporne. Noi ascoltiamo, osserviamo, ragioniamo, ma questo non significa che ogni approdo proposto vada bene”.

 

Il Pd strizza l'occhio a Mara Carfagna: le parole di Franceschini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,