,,

Paura durante il concerto dei Green Day a Detroit per colpa di un drone, show sospeso: c'è un arresto

Il concerto di Detroit dei Green Day è stato interrotto per 10 minuti, con la band fuggita dal palco. L'allarme scattato per un drone

Pubblicato: Aggiornato:

Durante un concerto al Comerica Park di Detroit, i Green Day hanno interrotto bruscamente la loro esibizione, abbandonando il palco a causa di un potenziale allarme di sicurezza dovuto probabilmente all’avvicinamento di un drone. Il pubblico, inizialmente confuso, ha assistito all’apparizione di un avviso sui maxischermi che annunciava la sospensione dello show. Dopo circa dieci minuti, Billie Joe Armstrong e la band sono tornati in scena, riprendendo la canzone interrotta. Il proprietario del drone è stato arrestato.

Green Day scappano dal palco al concerto: cosa è successo

Mercoledì 4 settembre i Green Day hanno interrotto improvvisamente il loro concerto al Comerica Park di Detroit a causa di un “potenziale problema di sicurezza”. Durante l’esecuzione di “Longview“, i membri della band sono letteralmente fuggiti dal palco senza preavviso.

Secondo Billboard, la causa dell’interruzione è stata l’avvistamento di un “drone non autorizzato” nelle vicinanze del palco. La sicurezza ha quindi deciso di evacuare la band per precauzione.

Il pubblico, inizialmente sorpreso, ha continuato a cantare mentre attendeva spiegazioni. Successivamente, sui maxischermi è apparso un avviso di sospensione dello spettacolo, con i dettagli ancora non chiariti.

Il ritorno sul palco della band

La band statunitense, composta da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool è tornata sul palco 10 minuti dopo. Armstrong non ha spiegato il motivo dell’improvvisa ritirata, dicendo semplicemente: “Come va? Riprenderemo da dove avevamo lasciato.”

Soltanto in un secondo momento, dopo l’esecuzione di “Welcome to Paradise”, il frontman ha accennato all’accaduto affermando, beffardo: “Non c’è nessun figlio di p****na che ci fermerà. Ve lo dico io.”

Allarme drone al concerto di Detroit

La spiegazione è arrivata al termine dello show, attraverso i social media dei Green Day. “Detroit! Scusa per il ritardo nello spettacolo di stasera, la sicurezza dello stadio ci ha fatto liberare il palco mentre si occupavano di un potenziale problema di sicurezza” è stato spiegato.

“DPD (il dipartimento di polizia di Detroit, ndr) ha risolto rapidamente la situazione e siamo stati in grado di continuare. Grazie per la comprensione.”

Quello di Detroit è il secondo episodio recente di interruzione di un concerto: ad agosto, la band aveva dovuto abbreviare il live all’Hollywood Casino Amphitheatre di St. Louis a causa di un fulmine caduto nelle vicinanze.

Il 2024 è un anno speciale per la band, ricorrendo il 20° anniversario di “American Idiot”, iconico album che sarà celebrato con una ristampa speciale il 25 ottobre. Un pezzo da collezione che includerà l’album originale del 2004, lati B, tracce bonus, demo inedite e registrazioni dal vivo.

concerto green day detroit drone Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,