,,

Papa Francesco a Che tempo che fa, Fabio Fazio intervista il Pontefice: l'annuncio su Twitter

Fabio Fazio intervisterà Papa Francesco a Che tempo che fa: l'ultima apparizione televisiva del Pontefice era stata su Canale 5

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Papa Francesco a Che tempo che fa: l’annuncio è arrivato sui social, precisamente sul profilo Twitter della trasmissione di Rai 3 e nel corso della terza serata del Festival di Sanremo è stato diffuso anche uno spot pubblicitario a riconferma.

Papa Francesco a Che tempo che fa, l’annuncio su Twitter

L’appuntamento a Che tempo che fa con Papa Francesco è domenica 6 febbraio, dalle ore 20. L’appuntamento è da non perdere, visto il carattere eccezionale di un avvenimento di questo genere.

Il Pontefice, infatti, si farà intervistare dal conduttore del programma di Rai 3, Fabio Fazio. Sul profilo Twitter del programma è stato annunciato così: “Sua Santità Papa Francesco domenica a Che Tempo Che Fa”.

Papa Francesco, cosa pensa di Fabio Fazio?

Papa Bergoglio aveva citato Fabio Fazio in una intervista a La Repubblica nel marzo 2020: “La consolazione adesso deve essere impegno di tutti – aveva detto in merito al primo lockdown -. In questo senso mi ha molto colpito l’articolo scritto da Fabio Fazio sulle cose che sta imparando da questi giorni”.

“Ha ragione ad esempio quando dice – aveva spiegato il Papa citando il giornalista ligure – ‘È diventato evidente che chi non paga le tasse non commette solo un reato ma un delitto: se mancano posti letto e respiratori è anche colpa sua’. Questa cosa mi ha molto colpito”.

Papa Francesco, il precedente in tv su Canale 5

Per il Papa l’ultima apparizione sulla tv italiana è stata su Canale 5, con una lunga intervista al Tg5. In quell’occasione erano state numerose le polemiche per la scelta del Papa di rilasciare un’intervista esclusiva su un canale Mediaset.

PapaFonte foto: ANSA
L’ultima apparizione televisiva di Papa Francesco

Il senatore di Italia viva Michele Anzaldi, tra gli altri, su Twitter aveva parlato di: uno “schiaffo alla Rai che, a differenza di Mediaset, ha pure una costosa struttura dedicata, Rai Vaticano”.

papa-fazio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,