,,

Orsa JJ4 in Trentino, la buona notizia: le associazioni esultano

Il Tar di Trento ha accolto il ricorso delle associazioni animaliste contro l'ordinanza firmata dal governatore Maurizio Fugatti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’orsa JJ4 è salva: il Tar di Trento ha parzialmente accolto il ricorso delle associazioni animaliste e ambientaliste contro l’ordinanza di abbattimento dell’animale, firmata dal presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti, come riporta l’Ansa. L’orsa aveva attaccato due persone sul monte Peller, in Trentino, lo scorso 22 giugno.

Il ricorso alla giustizia amministrativa è stato presentato da Lav, Wwf, Lac, Lipu e Lndc. La decisione del Tar è motivata dal fatto che che prima dell’abbattimento – comunque previsto dal protocollo Pacobace in caso di pericolosità – la Provincia di Trento deve prima attuare misure come la cattura e la reclusione dell’animale.

La Lega anti vivisezione, sui suoi profili social, fa sapere: “JJ4- Gaia, almeno per ora, è salva, ma ci saranno presto altre udienze. Faremo tutto il possibile insieme ai nostri avvocati perché lo possa essere per sempre. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi! Voi continuate a sostenerci e a farvi sentire in difesa di questi splendidi animali“.

orso Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,