,,

Operaio morto schiacciato da un macchinario a Brindisi per un incidente sul lavoro: lascia due figlie piccole

Un operaio di 37 anni è morto schiacciato da un macchinario in un incidente sul lavoro: inutile la corsa in ospedale, lascia moglie e due figlie

Pubblicato:

Ennesima tragedia sul lavoro. Mercoledì 13 marzo Gianfranco Conte, un operaio di 37 anni è morto a Brindisi durante il turno, schiacciato da un macchinario in un’azienda di lavorazione di materie plastiche. L’uomo, deceduto in ospedale dopo l’incidente, lascia una moglie e due figlie piccole.

La dinamica dell’incidente sul lavoro a Brindisi

Secondo una prima ricostruzione della polizia, riportata dall’Ansa, l’operaio sarebbe stato schiacciato da un macchinario durante il turno

La dinamica al momento è in corso di approfondimenti da parte degli investigatori, ma – aggiunge Brindisi Report – l’uomo avrebbe subito lo schiacciamento della cassa toracica.

operaio morto schiacciato brindisiFonte foto: Tuttocittà.it
La zona di Brindisi in cui è morto l’operaio 37enne, schiacciato da un macchinario

L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle ore 12:30 all’interno dello stabilimento della multinazionale Jindal Films, azienda di lavorazione di materiale plastiche, situato nella zona industriale di Brindisi, in via Enrico Fermi.

I soccorsi all’operaio e la corsa in ospedale

L’operaio, stando ad Ansa, sarebbe stato soccorso da alcuni colleghi e condotto d’urgenza in ospedale, dove sarebbe morto poco dopo l’arrivo.

Sul posto anche personale i funzionari dello Spesal e della Questura di Brindisi, che hanno già raccolto alcune testimonianze dei colleghi della vittima ed effettuato rilievi nell’area interessata dall’incidente.

Chi era l’operaio morto sul lavoro

L’operaio 37enne morto si chiamava Gianfranco Conte.

Sposato, e padre di due figlie piccole, era originario di Tuturano, in provincia di Brindisi, dove – spiega Brindisi Report – il padre e il fratello sarebbero proprietari di una falegnameria.

A inizio mese era stato Giuseppe Petraglia, operaio, a morire cadendo da 10 metri dopo la rottura di un solaio.

operaio-morto-schiacciato-brindisi-jindal Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,