,,

Omotransfobia, Salvini propone nuova legge e Zan lo attacca

Il segretario della Lega propone di ricominciare le discussione su un Ddl contro l'omotransfobia, proposta irricevibile per Alessandro Zan

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il segretario della Lega Matteo Salvini lancia un appello al Pd per riprendere i negoziati sul disegno di legge contro l’omotransfobia, che ha contributo ad affossare in Parlamento, ma Alessandro Zan non ci sta e sbotta sui social. 

“Letta mi ascolti” ha chiesto il senatore rivolgendosi al segretario Pd, annunciando che “la Lega è pronta dalla settimana prossima a discutere in commissione Giustizia al Senato un disegno di legge che aumenti le pene per chi discrimina o aggredisce in base all’orientamento sessuale“.

“Punire i violenti o i deficienti è una nostra priorità ma il Ddl Zan era sbagliato. Sono state punite le arroganze di Letta e Di Maio” ha detto ancora Salvini.

Immediata la risposta su Twitter del deputato che dà il nome alla legge, naufragata sotto i colpi della tagliola in Senato: “Ma con quale dignità Salvini, dopo aver fermato la speranza di un Paese più civile e esultato come un ultras in curva, ora chiede a Letta di trattare?” scrive Alessandro Zan.

“Tutti hanno capito che la Lega non vuole contrastare i crimini d’odio. Vuole un’altra legge per ucciderla con un’altra tagliola?” ha aggiunto.

La controreplica arriva però da un altro esponente della Lega, il presidente della Commissione giustizia Andrea Ostellari: “Mi spiace per Zan, ma a questo punto faremo una buona legge anche senza di lui”.

Ddl Zan, in 10 mila in piazza a Milano per manifestare: le immagini Fonte foto: ANSA
Ddl Zan, in 10 mila in piazza a Milano per manifestare: le immagini
,,,,,,,,