,,

Omicidio Vannini: Le Iene svelano ombre nel passato di Ciontoli

Avrebbe avuto rapporti sessuali con due prostitute, derubandole. Ma per la vicenda non era stato aperto alcun fascicolo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono passati 5 anni dalla notte del 18 maggio 2015, quando Marco Vannini venne ucciso da un colpo di pistola, presumibilmente sparato dal padre della fidanzata, Antonio Ciontoli. Le Iene sono venute in possesso di documenti che gettano nuove ombre sul padre di famiglia di Ladispoli, condannato in Appello a 5 anni per omicidio colposo (in primo grado era stato condannato a 14 anni per omicidio volontario).

Un testimone aveva suggerito a febbraio agli inviati del programma di Davide Parenti che nel 2000 “il Ciontoli aveva avuto un precedente, perché  si era fermato sull’Aurelia e aveva caricato una donnina e poi non l’aveva pagata”.

Giulio Golia è riuscito a ottenere i documenti che confermano la vicenda, scoprendo che era stata archiviata in tempo record senza ripercussioni sull’uomo.

Antonio Ciontoli avrebbe consumato un rapporto con due prostitute, Silvia e Marca. Al termine, si sarebbe rifiutato di pagarle, mostrando loro il tesserino dello Stato maggiore della Difesa e qualificandosi come agente di polizia. Inoltre avrebbe sottratto alle due straniere 200mila lire, minacciandole.

Le due avevano così denunciato l’avvenuto ai Carabinieri, che avevano rintracciato l’uomo grazie al numero di targa della macchina.

Questo precedente di Antonio Ciontoli, che non sarebbe l’unico, come suggeriscono il legale della famiglia Vannini e la madre stessa del ragazzo ucciso, sarebbe stato insabbiato in poco tempo. Non era infatti stato possibile per il pm rintracciare le prostitute per procedere con le indagini.

La mamma di Marco Vannini, che ha raccontato a Le Iene la difficoltà di elaborare il lutto anche a distanza di anni, si è chiesta se questa vicenda, arrivando nelle opportune sedi e con adeguati provvedimenti nei confronti di Antonio Ciontoli, avrebbe potuto cambiare le sorti del figlio.

omicidio-vannini-ombre-ciontoli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,