,,

Omicidio Marco Vannini, il padre commenta le parole di Ciontoli

In collegamento tv Valerio Vannini commenta le parole di Ciontoli dopo la condanna in secondo grado per l'omicidio del figlio Marco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

A “Mattino Cinque” Valerio Vannini il padre di Marco, il 20enne morto nel 2015 a Ladispoli, parla delle condanne ricevute da Antonio Ciontoli, l’autore dell’omicidio di suo figlio, e commenta le sue parole in Tribunale: “Lui chiede perdono a ridosso della sentenza con due parole e spendendone altre cento per i suoi familiari” ha affermato in diretta tv.

Omicidio Marco Vannini, le parole di Valerio Vannini

“Il perdono glielo potevamo dare se avesse chiamato nell’immediato i soccorsi e noi genitori, che sicuramente avremmo risolto il problema. Lui non l’ha fatto, non deve chiederci perdono”, ha aggiunto l’uomo.

Nel Processo Bis per l’omicidio di Marco Vannini, sono arrivate le condanne per Antonio Ciontoli a 14 anni di carcere, e per la moglie e i suoi due figli condannati a 9 anni e 4 mesi, come ha riportato ‘Ansa’. Il reato per il capofamiglia è quello di omicidio volontario con dolo eventuale, mentre per Maria Pezzillo e i figli Federico e Martina (fidanzata di Marco Vannini) è stato riconosciuto l’omicidio volontario anomalo.

Omicidio Marco Vannini, le dichiarazioni di Antonio Ciontoli

Queste le dichiarazioni spontanee rese in aula da Antonio Ciontoli prima della sentenza:”Chiedo perdono per quello che ho commesso e anche per ciò che non ho commesso. So di non essere la vittima ma il solo responsabile di questa tragedia“.

“Sulla mia pelle sento quanto possa essere insopportabile – ha detto ancora il condannato – perché innaturale, dover sopportare la morte di un ragazzo di 20 anni, bello come il sole e buono come il pane”.

“Quando si spegneranno le luci su questa vicenda, resterà il dolore lacerante a cui ho condannato chi ha amato Marco. Rimarrà il rimorso di quanto Marco è stato bello e di quanto avrebbe potuto esserlo ancora e che a causa del mio errore non sarà. Marco è stato il mio irrecuperabile errore” ha concluso Ciontoli.

Omicidio Marco Vannini, le tappe della vicenda: il processo Fonte foto: Ansa
Omicidio Marco Vannini, le tappe della vicenda: il processo
,,,,,,,,