,,

Olimpiadi, Marcell Jacobs portabandiera alla cerimonia di chiusura

L'uomo più veloce del mondo, Marcell Jacobs, si è qualificato alla finale della staffetta 4x100: nella cerimonia di chiusura sarà il portabandiera

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La rivelazione azzurra delle Olimpiadi è sicuramente Marcell Jacobs, che in pochi giorni ha centrato la prima qualificazione per un italiano alla finale dei 100 metri, per poi riuscire addirittura a vincerla. I Giochi per l’uomo più veloce del mondo non sono finiti, dato che ha contribuito a trascinare la staffetta 4×100 in finale: sogna un’altra medaglia. Intanto, il Coni gli ha conferito un incarico speciale: fare da portabandiera alla cerimonia di chiusura di Tokyo 2020.

Olimpiadi, Marcell Jacobs vuole un’altra medaglia: in finale con la staffetta 4×100

Nella notte tra mercoledì 4 agosto e giovedì 5 agosto, un’altra impresa. L’Italia è riuscita a qualificarsi alla finale della 4×100 metri piani: nel quartetto, oltre a Marcell Jacobs, anche Lorenzo Patta, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.

Hanno chiuso al terzo posto la loro semifinale, in 37”95, dietro Cina e Canada: si tratta del nuovo record italiano (il precedente era 38”11).

Da segnalare l’incredibile flop degli Stati Uniti, fuori dopo il sesto posto nella batteria corsa con gli azzurri.

Si insegue un’altra medaglia, lo ha sottolineato proprio Jacobs ai microfoni della Rai: “Visto che abbiamo fatto grandi cose, sogniamo anche per domani. La medaglia d’oro? Ce l’ho nel letto con me. Ho sentito l’amore di tutti dall’Italia, seguiteci anche in finale: siamo un gruppo super unito, lavoriamo insieme da tanti anni e ci eravamo preparati per conquistarla”.

E a chi avanza sospetti sul doping, Jacobs risponde: “Le polemiche non mi toccano assolutamente, neanche gli rispondo perché gli darei soltanto importanza. So che sono arrivato qui facendo tanti sacrifici, tanto lavoro, sconfitte e delusioni: mi sono sempre rialzato e rimboccato le maniche”.

Invece sul suo futuro: “Non ho nessuna intenzione di andare ad abitare negli Usa, in Italia mi trovo benissimo, ho tutto quello che mi serve, non l’ho mai pensato. La volontà di andare lì è solo per riallacciare i rapporti con la mia famiglia e passare un po’ di tempo con mio padre, qualcosa che non ho mai vissuto”.

Olimpiadi, Marcell Jacobs portabandiera alla cerimonia di chiusura

I risultati sono tutti dalla parte di Marcell Jacobs, che dunque è stato scelto direttamente dal Coni come portabandiera azzurro nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi.

Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

TAG:

Olimpiadi, Marcell Jacobs portabandiera alla cerimonia di chiusura Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,