,,

Oligarca russo Roman Abramovich lascia la gestione del Chelsea: la decisione ufficiale

Ha consegnato la gestione del Chelsea l'oligarca russo Roman Abramovich. La decisione è ufficiale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’oligarca russo Roman Abramovich, patron del Chelsea, ha annunciato di aver consegnato la gestione del club di calcio di cui è proprietario ad amministratori fiduciari della fondazione benefica dello stesso club.

L’annuncio di Abramovich: “Lascio la gestione del Chelsea”

“Durante i miei quasi 20 anni di proprietà del Chelsea, ho sempre considerato il mio ruolo di custode del club, il cui compito è garantire il massimo successo che possiamo avere oggi, oltre a costruire per il futuro, e allo stesso tempo svolgere un ruolo positivo nelle nostre comunità”, ha annunciato Roman Abramovich.

“Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del club. Rimango fedele a questi valori. Ecco perché oggi sto affidando agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea la gestione e la cura del Chelsea FC“, ha concluso.

La figlia di Abramovich: “Guerra di Putin, non della Russia”

Intanto ha destato scalpore sui social network Sofia Abramovich che si è scagliata duramente contro Vladimir Putin dopo l’attacco all’Ucraina: “Una guerra tutta sua, non della Russia”.

La figlia dell’oligarca russo del Chelsea ha così spiazzato con una storia su Instagram il padre che ha legami ottimi con Putin.

“La bugia più grande e di maggior successo della propaganda del Cremlino è che la maggior parte dei russi è dalla parte di Putin”, ha scritto Sofia.

AbramovichFonte foto: ANSA

Oligarca russo Roman Abramovich lascia la gestione del Chelsea: la decisione ufficiale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,